Angelana C5 sconfitta 3-2 a Castelfidardo contro la Tenax

Tenax che spinge di più e va vicina per ben due volte alla marcatura, sprecando

Angelana C5 sconfitta 3-2 a Castelfidardo contro la Tenax CASTELFIDARDO (AN) – L’Angelana torna da Castelfidardo con zero punti e rimedia nelle Marche una sconfitta al cospetto di una squadra preparata e che ha fatto di tutto per vincere il match. Giallorossi che non hanno approcciato bene la gara sia in avvio che nella ripartenza della ripresa. Passo falso dopo una buona serie positiva, zona play-off certamente salda, ma rivali che in vetta, certamente, (in attesa dei recuperi) fuggono via.

CRONACA: Partenza sottotono per l’Angelana, con la squadra di Pergalani che ha un approccio troppo timido alla gara. Tenax che spinge di più e va vicina per ben due volte alla marcatura, sprecando. Il gol dei padroni di casa arriva al 6′ con Piersimoni e Tenax che sfrutta appieno la partenza migliore, 1-0. L’Angelana prova a svegliarsi, inizialmente la reazione è troppo timida, poi via via, con il passare dei minuti, gli ospiti prendono le misure agli avversari e la partita, sul piano del gioco, torna in equilibrio.

Anzi, adesso sono gli ospiti che premono sull’acceleratore ed è Bebetinho, al rientro definitivo si spera, dopo una lunga assenza per infortunio, a rimettere in parità anche il risultato: gran golal 13′ e 1-1 sul quale si va al riposo al termine della prima frazione di gioco. Ripresa che parte con il solito copione per l’Angelana, che soffre in avvio come era accaduto all’inizio. All’8′ Tenax Castelfidardo di nuovo in vantaggio: calcio di rigore e sul dischetto si presenta il solito Piersimoni che non sbaglia, 1-2. Secondo tempo che, come detto, sembra la fotocopia del primo. L’Angelana infatti non demorde e reagisce.

A salire in cattedra è Tiago Goldoni che, al 13′, riporta in parità i giallorossi siglando il gol del 2-2. Ma la Tenax vuole vincere e infatti è Vitale a portarla di nuovo in vantaggio a due minuti dal termine, 3-2. Subito portiere di movimento per l’Angelana, ma non c’è più tempo. Finisce qui. Tenax Castelfidardo batte Angelana C5, 3-2.

TENAX CASTELFIDARDO: Bellagamba, Rossetti, Carnevali, Baiocchi, Di Iorio, Massaccesi, Piersimoni, Micucci, Zimermann, De Santo, Vitale, Traini; All. Giovagnoli

ANGELANA: Carpinelli, Carini, Rimini, Vendrame, Krasniqi, Giardini, Reitano, Goldoni, Paolucci, Trapasso, Santoni, Bebetinho; All. Pergalani

Arbitri: Candria di Teramo, Terzini di Pescara; Crono: Tiberio di Teramo

Marcatori: 6′ pt Piersimoni (T), 13′ pt Bebetinho (A), 8′ st rig. Piersimoni (T), 13′ st Goldoni (A), 18′ st Vitale (T)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*