Karate Hagakure vince la Coppa Italia

Tante le medaglie vinte complessivamente, 7 quelle d’oro

Karate Hagakure vince la Coppa Italia

Un Weekend ricco di soddisfazioni per la scuola di karate guidata dal maestro Rossano Rubicondi impegnata nella Coppa Italia di Karate svoltasi a Santa Marinella.

Hagakure Perugia Karate si è aggiudicata la Coppa Italia di Karate nella specialità di Kumite (combattimento), sfiorando addirittura l’impresa arrivando seconda anche nella classifica per società di Kata (forma).

Le scuole “Hagakuriane” di Pantalla, Todi e Sant’Enea  sono le uniche ad essere salite sul podio in entrambe le specialità cosa mai avvenuta prima nella storia della Federazione Italiana Karate.

La Coppa Italia è la gara rivolta alle cinture colorate, quelle per intenderci che hanno iniziato a praticare Karate da poco tempo, e per la maggior parte sono giovani.

“Questo successo ci fa ben sperare per il futuro della nostra associazione sportiva, stiamo lavorando molto con i più piccoli per avere tra qualche tempo atleti agonisti in grado di poter ambire alla nazionale. Il tutto condito sempre da tanto divertimento”.

37 gli atleti impegnati complessivamente di cui 18 sia nella specialità di kata che di kumite.

Tante le medaglie vinte complessivamente, 7 quelle d’oro

Nel Kata

  • D’Ambrosa Riccardo
  • Grotto Benedetta
  • Kharbach Wissam
  • Lucarelli Tommaso

Nel Kumite

  • Cimone Arianna
  • Rufini Samuele
  • Shehu Arsen

L’eroe di giornata si chiama Shehu Arsen (nella foto) che vince un oro nel combattimento dominando tutti gli incontri 4-0; 4-0; 4-0; 4-1 e sfiorando la vittoria anche nel kata finendo ad un decimo di punto dal primo posto.

Karate

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*