Volley, Domenica Perugia-Monza, Block Devils in campo per scalare la classifica

Decima di ritorno per i ragazzi del presidente Sirci che affrontano tra le mura amiche del PalaEvangelisti la Gi Group di coach Falasca

Volley, Domenica Perugia-Monza, Block Devils in campo per scalare la classifica

Volley, Domenica Perugia-Monza, Block Devils in campo per scalare la classifica PERUGIA – Quart’ultima di Superlega per la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio, con inizio del match alle ore 18:00, la Gi Group Monza e va a caccia dei tre punti in palio per provare in questo rush finale di campionato la scalata al secondo posto e difendere al tempo stesso la terza piazza dagli attacchi delle inseguitrici. “Noi vogliamo arrivare secondi – ha confermato ieri in conferenza stampa il regista bianconero Luciano De Cecco – e proveremo ad arrivare secondi. Sicuramente non dipende solo da noi. Trento, che ci precede in classifica, deve perdere qualche punto in queste quattro gare, noi invece dobbiamo approfittare di ogni partita che rimane da qui alla fine della regular season per far salire ulteriormente il nostro livello di gioco e provare a non perdere punti pensando sempre ad una gara alla volta”. La vigilia di Perugia-Monza è stata per De Cecco anche l’occasione per dare veridicità alle voci che si rincorrevano da alcuni giorni. Il Boss di Santa Fè ha infatti confermato di aver prolungato per altre tre stagioni il contratto con Perugia!

“Ho rinnovato per tre anni – dice sempre il palleggiatore argentino – per vari motivi. Non volevo andare all’estero, l’Italia resta sempre il miglior campionato del mondo ed io ho tanta voglia di mettermi alla prova di fronte ai migliori giocatori, che sono qui. A Perugia mi sono sempre trovato bene, ho trovato un ambiente molto buono e c’è la volontà di tutti di continuare a crescere. Ho dato fiducia alla società e la società ha dato fiducia a me. La lunghezza è data anche da un percorso che voglio fare in parallelo con la nazionale fino a Tokyo 2020”.

Sarà in campo domani De Cecco a guidare ancora la regia bianconera. Non dovrebbe infatti apportare modifiche Lorenzo Bernardi alla formazione iniziale con Atanasijevic che sarà l’opposto, capitan Birarelli e Podrascanin che saranno il tandem di posto tre, Russell e Zaytsev che saranno la coppia di martelli ricevitori, Bari e Tosi che si alterneranno in seconda linea. Il tecnico perugino ha puntato il dito in questi pochi giorni di preparazione alla gara sulle principali questioni tecnico-tattiche, sulle caratteristiche di Monza e sulla necessità di avere il corretto approccio alla partita contro un avversario di ottimo stato di forma, già quasi sicuro dell’accesso ai playoff e reduce dalla bella prova con Modena (sconfitta al tie break). Tornano al PalaEvangelisti gli ex perugini Daldello, Beretta e Fromm con gli ultimi due in campo domani al via. A completare lo starting seven di coach Falasca il regista Jovovic (confronto tutto in salsa serba con i compagni di nazionale Atanasijevic e Podrascanin), l’opposto Hirsch (con il brasiliano Vissotto, tesserato a gennaio, pronto a subentrare), l’altro centrale Verhees, lo schiacciatore Botto ed il libero Rizzo.

Il gioco al centro, la qualità generale del servizio e la fisicità a muro sono certamente la caratteristiche migliori di Monza. Perugia di contro punta forte sulla propria fase break e sulla qualità dell’attacco con il PalaEvangelisti ed i Sirmaniaci (ottima la prevendita in questa settimana) pronti a fare come sempre la loro parte sugli spalti per assicurare alla squadra la loro spinta dalle tribune. Appuntamento dunque per tutti domani alle ore 18 a Pian di Massiano. Perugia va a caccia dei tre punti e prova la rincorsa alla seconda poltrona della Superlega!

PRECEDENTI

Nove i precedenti tra le due formazioni con sette vittorie di Perugia e due successi di Monza.

EX DELLA PARTITA

Thomas Beretta a Perugia nel 2014-2015, Nicola Daldello a Perugia dal 2011 al 2013, Christian Fromm a Perugia dal 2014 al 2016.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 18:00 Perugia-Monza sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:00 circa all’interno del programma “Umbria Sport” in onda sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE E COLLEGAMENTI RADIOFONICI

 Il match di domani tra Perugia e Monza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

 PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.

GI GROUP MONZA: Jovovic-Hirsch, Beretta-Verhees, Botto-Fromm, Rizzo libero. All. Falasca.

Arbitri: Marco Braico – Daniele Rapisarda

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*