Piscina comunale Umbertide, campionati regionali di nuoto

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche l'assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti

Piscina comunale Umbertide, campionati regionali di nuoto

Si è svolto presso la Piscina comunale di Umbertide il Campionato Regionale di nuoto FISDIR – CIP – FINP organizzato dall’ASD La Pantera onlus.

Le squadre che hanno preso parte alla manifestazione sono state l’ASD La Pantera onlus, Peter Pan Bastia Umbra, Beata Margherita Città di Castello, K/T Gubbio e Amatori Nuoto Libertas Perugia, quest’ultimi alla loro prima partecipazione al Campionato con atleti con disabilità fisica supportati dall’INAIL Superabile.

Gli atleti umbertidesi della Pantera si sono distinti nelle competizioni con Carlo Baldoni con un oro (25m dorso) e un argento (25m stile libero) e Marina Crinieri con un oro (25m dorso) e un bronzo (25m libero).

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti che si è complimentato con gli atleti e le società sportive che hanno dato vita a questa bella giornata di sport ed integrazione.

Al termine delle gare tutti gli atleti si sono ritrovati presso il Bar Mollo per pranzare insieme. Gli organizzatori ringraziano la dott.ssa Nadia Alunni, la Misericordia Valdipierle, tutto lo staff di Azzurra Piscine della piscina comunale, l’Amministrazione comunale di Umbertide ed in particolar modo i ragazzi delle scuola media statale “Pascoli-Mavarelli” e del Campus Leonardo Da Vinci di Umbertide per il prezioso tifo sugli spalti.

L’iniziativa è stata organizzata dall’ASD La Pantera onlus, con il patrocinio di Comune di Umbertide, Società Cooperativa ASAD, Ass.ne Gruppo Volontari Umbertide, Ass. A.G.A.D. e Ass.ne Oltre La Parola in collaborazione con il Distretto Alta Valle del Tevere USL Umbria 1, F.I.S.D.I.R. Umbria, C.I.P. Umbria, F.I.N.P., Cesvol, Azzurra Piscine, Fiodena swim team e Bar Mollo.

Piscina comunale Umbertide

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*