Graficonsul San Mariano sul velluto contro Tavernelle

La Graficonsul San Mariano porta a casa l’intera posta in palio nel match contro il Delfino Tavernelle. Tre punti che arrivano con un secco e netto 3-0. Un successo forse scontato guardando la classifica, ma in realtà sudato e ben costruito vista anche qualche assenza di troppo per influenza tra le fila sammarianesi. Con questa vittoria la Graficonsul scavalca Ellera e conquista la seconda piazza. Nella prossima di campionato, sempre tra le mura amiche, scontro fra titani per il primato con la capolista Azzurra Volley Terni.

CRONACA

Le corcianesi hanno iniziato sin dalle prime battute a fare la voce grossa, nel primo set subito avanti 8-4. Le ragazze di Farinelli hanno mantenuto sempre un certo distacco chiudendo il parziale con un meritato 25-20.

Il secondo set vede Tavernelle cercare di tenere testa alla Graficonsul. Margaritelli e Corselli prendono però per mano le locali e conducono San Mariano ad un rassicurante +6 (16-10). Da lì le ospiti vanno in confusione e subiscono tutto lo strapotere della formazione di casa. Il periodo si chiude con un pesante 25-15.

Nel terzo ed ultimo parziale di gioco le sammarianesi non si concedono alcuna distrazione e conducono in porto la partita. Tavernelle è di fatto uscita dalla gara a metà del secondo set e subisce l’imbarcata. Betti e Quinti, coadiuvate sempre da una straordinaria Corselli, mettono il turbo alla Graficonsul che, senza alcun problema, chiude set e sfida sul 25-10.

INTERVISTE

Giulia Distante, centrale della Graficonsul San Mariano:

“Tre punti molto importanti al rientro delle vacanze visto una squadra non al completo. Ora siamo pronte a ripartire e a conquistare il primo posto. Non sarà facile visto che già nel prossimo match ci attende uno scontro fondamentale nel derby contro la capolista Azzurra Terni.”

Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano:

“Partita semplice secondo la classifica, ma con le problematiche dovute ad infortuni ed influenze varie abbiamo preparato comunque bene il match. Non era scontato. Abbiamo dimostrato che il nostro vero valore aggiunto può essere il nostro intero organico, tutte le 14 ragazze che si allenano con grande costanza. Questa è stata una vittoria importantissima perchè Ellera ha inciampato ed abbiamo agguantato il secondo posto. Spero di recuperare qualche elemento per la prossima sfida contro la capolista Azzurra. Loro sono le vere favorite per la vittoria finale, noi cercheremo in tutti i modi di essere al loro livello.”

GRAFICONSUL SAN MARIANO – DELFINO TAVERNELLE 3-0

Parziali: 25-20, 25-15, 25-10

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 14, Corselli 14, Betti 7, Vibi, Valocchia 4, Sechi 7, Margaritelli 3, Quinti 3, Vata (L1). N.e.: Vergoni, Maggi, Montacci, Santocchia, Urbani (L2). All.: Farinelli

DELFINO TAVERNELLE: Larini 7, Tordo C., Zugarini, Tordo V. 3, Bragetta, Bartoccioni 6, Orecchini 8, Gioia 6, Ceccarelli, Maccari (L). N.e.: Sargentini. All.: Merenda

San Mariano: (b.s. 2, b.v. 10, muri 1)

Tavernelle: (b.s. 10, b.v. 5, muri 0)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*