Limmi School Volley Bastia: ad Orvieto è derbyssimo

Appuntamento al Pala-Papini di Orvieto scalo, con fischio d'inizio previsto per le ore 18

Limmi School Volley Bastia: ad Orvieto è derbyssimo. Tante le motivazioni in palio. 3 punti che avranno un sapore diverso, perchè la Zambelli è una delle favorite, perchè si tratta di un derby tutto made in Umbria, perchè l’opposto – Elisa Mezzasoma – una delle giocatrici chiave delle orvietane, è una ex di turno… niente di ordinario, tutto di speciale in questo confronto del Pala-Papini.

Le ragazze di Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa arrivano dai primi 3 punti raccolti contro Cesena in quel di San Marco (3-1, in rimonta, con i parziali di 18-25; 25-22; 25-16; 25-19), dopo aver perso per 3-0 a San Lazzaro di Savena nell’esordio stagionale; punteggio pieno, invece, per la Zambelli, che si è imposta nel match inaugurale per 3-1 contro la Gramsci di Reggio Emilia e, con lo stesso punteggio, si è sbarazzata di Moie, in trasferta, con i parziali di 20-25; 21-25; 25-13; 21-25).

Una partita speciale, dunque, per provare ad ottenere, almeno per un week-end, l’egemonia pallavolistica sulla regione, e caricarsi di entusiasmo per la stagione appena iniziata.

Ci saranno le solite, espertissime e collaudate, Tosti-Cruciani-Marcacci da una parte, con la potenza e l’estro di una Meniconi riscoperta Opposto e la grinta di Francesca Valentini. La freschezza di Christelle Nana e Lucrezia Ceccarelli, risorse importanti del serbatoio School Volley Bastia. Con loro, anche se in maglia diversa, l’unica novitá del sestetto “titolare” – se così si puó già definire – rispetto alla passata, trionfale, stagione: Martina Piccari, una bomba di energia un po’ Spider Man e un po’ Mr.Fantastic, che si è già distinta, come pedina fondamentale, nelle prime due uscite stagionali.

Questi i principali volti che andranno a tentare di limitare l’impatto di Mezzasoma, Ubertini, Guasti e compagne, con Valpiani in regia e Matteo Solforati alla “sceneggiatura” dalla panchina.
A dirigere l’incontro Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.

Appuntamento al Pala-Papini di Orvieto scalo, con fischio d’inizio previsto per le ore 18:00… per quello che sará il primo, tostissimo e -senz’altro- spettacolare, derby umbro di questa B1 girone C!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*