Volley serie D, San Giustino torna a sorridere

Supera per 3-1 l’Anspi Fratta Todi e rompe un digiuno di sei turni

San Giustino

Volley serie D, San Giustino torna a sorridere

Dopo sei sconfitte di fila (e un solo punto incamerato in questa striscia negativa), il San Giustino Volley riscopre il sapore della vittoria nei play-off del campionato di Serie D, superando in casa per 3-1 l’Anspi Fratta Todi al termine di un match molto combattuto, con i primi tre set terminati tutti di stretta misura.

Tre punti che muovono la classifica, anche se lasciano le ragazze di Claudio Nardi in coda al girone C con 7 punti, mentre questo ko compromette in maniera quasi definitiva le chance della formazione tuderte di agguantare la seconda posizione e la possibilità di giocarsi la Serie C allo spareggio secco.

Ritrovando quella concentrazione che anche in altre circostanze aveva fruttato un risultato positivo, le biancazzurre sono riuscite nell’intento di fare bottino pieno lottando su tutti i palloni, particolarmente nei fondamentali di ricezione e difesa.

Prezioso il contributo di Maddalena Rosi, ma in evidente crescita il prodotto del vivaio locale, la schiacciatrice Valentina Bioli, sempre più a suo agio nel ruolo di titolare all’indomani dell’infortunio a Gaia Guerri.

La Bioli ha suggellato la sua eccellente prestazione realizzando ben 5 ace, poi a lato è entrata anche Elisabetta Pieggi. Confermate in campo anche le altre componenti del 6+1 di base: Martina Gambino in regia, Michela Rinaldi opposto, Erica Biccheri e Beatrice Borsi al centro e Viola Bracchini libero.

Una volta conquistato il set del 2-1, tutto più facile nella quarta frazione, conclusa sul 25-11. Con queste premesse, il San Giustino si appresta a chiudere dignitosamente un’annata nella quale l’obiettivo minimo era stato già centrato nella stagione regolare; rimangono ora in calendario l’ultima trasferta in quel di Terni, contro un’Azzurra che intravede la possibilità di chiudere a suo favore il discorso relativo alla piazza d’onore (e quindi allo spareggio) e l’ultimo impegno al PalaVolley contro la Sir Erredue Rivotorto di Assisi, la quale anticipa a mercoledì 18 maggio la gara interna contro la capolista School Volley, che conquistando i tre punti avrebbe al 99% la promozione in tasca.

Insomma, per la Biccheri e compagne si pone l’opportunità di evitare in extremis l’ultima piazza della classifica.

San Giustino

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*