Faroplast School Volley Perugia recupera la settima giornata


Scrivi in redazione

Faroplast School Volley Perugia recupera la settima giornata

Mercoledì 24 marzo alle h. 21,00 al palazzetto di San Marco avrà inizio la stracittadina tra Faroplast School Volley Perugia e Digital Point Ponte Felcino. Sarà il recupero della settima giornata di B2 femminile. Una gara importante per decidere la vetta della classifica di un campionato che tra tante difficoltà sta comunque trovando una sua fisionomia. All’andata si imposero le ragazze guidate da Ricci e dopo quella sconfitta la squadra del tecnico Roberto Farinelli ha inanellato cinque vittorie pur con una linea di difesa rivoluzionata.

Laura Bicini si è affiancata la sedicenne ternana Lucrezia De Dominicis e le due atlete, alternandosi tra difesa e ricezione, sono riuscite a dare stabilità alla squadra.

L’ultima arrivata dalla under 17 racconta il suo ingresso in squadra ed il prossimo turno:

“Quando mi sono allenata per la prima volta con la squadra di B2 ero molto dubbiosa del fatto che potessi farcela. Poi, però, sia le compagne e soprattutto Laura, che condivide il ruolo con me, mi hanno dato molti consigli ed aiutato tanto. Sono riuscita a giocare tranquillamente e mi sono resa conto delle mie possibilità. Quella di sabato scorso contro Chiusi è stata una bellissima vittoria, ma alla ripresa degli allenamenti di lunedì ci siamo concentrate sulla partita contro Ponte Felcino. Un derby che non sarà facile, ma dobbiamo esprimere il nostro gioco e riusciremo a giocarcela alla pari”.

La direzione di gara è affidata alla laziale Valentina Angeloni ed al marchigiano Lorenzo Marini.

Probabile 6+1 Perugia: in posto tre Iacobbi e Ceccarelli, in regia Gallina ed opposta Recine, schiacciatrici Corselli e Valocchia, libero Bicini e De Dominicis.
Probabile sestetto Ponte Felcino:  Moretti opposta a Brizi, al centro Testasecca e Cruciani, in banda Essienobon e Ciccolini, libero Pici.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*