Faroplast School Volley Perugia vince, ma soffre


Scrivi in redazione

Faroplast School Volley Perugia vince, ma soffre

Faroplast School Volley Perugia vince, ma soffre

Vittoria sofferta per la Faroplast School Volley Perugia. Nella quarta giornata di campionato di B2 femminile le scolare si impongono al tie-break sulla NBM CME Vitt Chiusi. Una gara equilibrata anche se nel secondo parziale le padrone di casa sprecano quattro palle set e consentono la rimonta alle ospiti.

Le due formazioni si presentano con alcune variazioni rispetto ai sestetti previsti. In casa School Volley c’è Laura Bicini a guidare la difesa, dall’altra parte della rete Cacciatore opta per Orlandini in regia mentre al centro c’è Franceschini per l’infortunata Urbani. Inizio vibrante con Chiusi che ci prova (10-13) e reazione giallonera (24-18). Ben tre le passe set sprecate, ma il vantaggio, comunque, arriva. Andamento inverso nel parziale successivo. La squadra di Farinelli prende un piccolo vantaggio che tiene fin sotto il traguardo (24-20). Ma le possibilità a disposizione per chiudere vengono dilapidate e le ospiti pareggiano i conti.

Si riparte nella terza frazione e questa volta il leggero vantaggio conquistato dalle scolare viene tenuto fino alla fine, ma il match non ha ancora preso una strada definitiva. Prova ne è il quarto set, dove l’equilibrio tiene fino alla fine (23-23) e solo uno scatto di Verdacchi consente alle chiusine di pareggiare i conti ed andare al tie-break. Un finale di partita dove la School Volley prende subito il largo (8-3) e porta a casa due punti importanti per la classifica.

Il tabellino.

Faroplast School Volley Perugia – NBS CME Vitt Chiusi: 3-2 (25-21 24-26 25-22 23-25 15-9)

Perugia: Recine, Corselli, Valocchia, Iacobbi, Ceccarelli, Gallina, Bicini(L), Sasso, Modugno. N.E.: Borzetta, Rosati, Lemmi. All.: Roberto Farinelli e Stefania Dalla.

Chiusi: Verdacchi, Mancini, Franceschini, Chechi, Orlandini, Distante, Mannelli(L1), Meconcelli, Baldoni. N.E.: Barbanera, Tamagnini, Urbani, Giacobbe(L2). All.: Michele Cacciatore e Stefano Cassettoni.

Arbitri: Francesco Schino e Marianna Santoniccolo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*