Football americano, subito un successo nei playoff

Grifoni devastanti contro Taranto, ora sfida ai Briganti Napoli

Football americano, subito un successo nei playoff
Foto by Andrea Sabatucci

Football americano, subito un successo nei playoff

PERUGIA – Grifoni show e Taranto deve inchinarsi. Niente da fare per i Delfini pugliesi, presentatisi a San Sisto per fronteggiare la compagine perugina nel turno di wild card dei playoff del campionato di Terza Divisione di football americano. Una prestazione scintillante dei biancorossi, sempre concentrati e vogliosi di partire alla grande nella post season.
Superate le difficoltà del primo quarto, terminato senza segnature e con la difesa dei Grifoni attenta in ogni circostanza, Freddini e compagni si sono letteralmente scatenati a partire dal secondo periodo, nel quale hanno messo a segno la bellezza di 37 punti. In totale ben sei touchdown per il team di Caligiana, due a testa per Ferrini e Magara, quindi end zone conquistata anche da Tinarelli (tornato a dar manforte alla squadra col solito carisma) e Bietta mentre Bottaccioli ha realizzato un field goal e sei trasformazioni.
“Dopo una prima fase in cui il nostro attacco ha faticato un pò, siamo saliti di intensità e le cose sono andate meglio – commentano i componenti dello staff tecnico Caligiana, Sacconi, Gaggini e Alunni -. Questo è comunque un segnale di grande carattere da parte della squadra, ci dispiace soltanto per l’infortunio capitato a Marco Lucarelli cui dedichiamo questa vittoria”. Il roboante successo conquistato dai Grifoni, regala il pass per i quarti di finale, dove i biancorossi incontreranno i Briganti Napoli, in trasferta, domenica prossima. “Sappiamo che giocheremo contro una squadra esperta – continua lo staff -, ma al tempo stesso pensiamo di avere le capacità e le carte in regola per fare una grande partita e come al solito in settimana ci prepareremo con scrupolo, vogliosi di dare il massimo”.
Grifoni Perugia – Delfini Taranto 47-6
Parziali (0-0, 37-0, 3-6, 7-0)
Formazione Grifoni – Attacco: Freddini (quarterback), Magara (fullback), Ferrini (wingback), Bietta (wingback), Bartoccioni (wide receiver), Tinarelli (wide receiver), Campofiloni (center), Cera (guard), Gattobigi F. (guard). Difesa: Zetti (nose guard), Tortoioli (defensive tackle), Magara (defensive end), Bonomo (defensive end), Tortorici (linebacker), Nimskov (linebacker), Valigi (linebacker), Bietta (cornerback), La Corte (Cornerback). Backup: Lucarelli (runningback), Pugliese (wide receiver), Bottaccioli D. (wide receiver), Brachini (nose guard), Bartoletti G. (End), Guercini (linebacker). Head Coach: Stefano Caligiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*