Granfondo del Monte Cucco, corsa alle iscrizioni

L’iscrizione per cicloturisti ed escursionisti sarà sempre di 15 euro

Granfondo del Monte Cucco, corsa alle iscrizioni

Si avvicina l’appuntamento con l’ottava edizione della Granfondo del Monte Cucco: a Costacciaro  continuano i preparativi da parte della società organizzatrice dell’Asd Cucco in Bike per accogliere al meglio i bikers appartenenti ai circuiti Umbria Marathon-Alè Cycling e Super Six-Bike Channel con tutte le premesse per un altro evento nel segno dei grandi numeri in programma domenica 12 giugno sotto l’egida della Federciclismo Umbria.

Il percorso della granfondo è quello classico che si snoda a giro unico lungo tutta la zona montana del territorio comunale, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza.

Il tracciato è interamente pedalabile ed il fondo rimane ottimo anche dopo le piogge abbastanza copiose. La lunghezza della granfondo è di 42 chilometri e il dislivello è di 1595 metri, mentre il percorso corto misura 20 chilometri per 700 metri di dislivello.

Oltre ai panorami da urlo da ammirare lungo i due percorsi, sono pronti per essere allestiti due ristori ed altrettanti punti acqua e al traguardo mentre il dopo gara è tutto all’insegna del ristoro finale con prodotti freschi ed artigianali offerti dalla pasticceria Italia di Gubbio e i sali minerali di marca Inkospor.

L’iscrizione per cicloturisti ed escursionisti sarà sempre di 15 euro. Fino a sabato 11 giugno (in contemporanea alla Mini Cucchina per i più piccoli presso gli impianti sportivi di Costacciaro, prova di campionato regionale per società FCI Umbria dalle 15:00 in poi), ci si potrà iscrivere alla cifra di 25 euro e solo la mattina del 12 giugno a 30 euro prima della partenza.

I LEADER DELL’UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING

Elite-Under 23: Lorenzo Pierpaoli (Velo Club Cicli Cingolani)

Juniores: Stefano Alecci (Pro Bike Riding Team)

Esordienti: Marco Capputi (Team Bike Miranda)

Esordienti Donne: Valentina Friggi (Narnia 2014)

Allievi: Matteo Minnozzi (Mtb Spoleto)

Allieve Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)

Elite Sport: Federico Rossi (Velo Club Cicli Cingolani)

Master 1: Francesco Vitale (UC Petrignano)

Master 2: Simone Venturini (UC Petrignano)

Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes SC Parlesca)

Master 4: Luca Agostinelli (UC Petrignano)

Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)

Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)

Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)

Master Donna 2: Romina Scarabottini (Ruota Libera Terni)

CALENDARIO UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING 2016

Granfondo del Monte Cucco – 12 giugno Costacciaro; Martani Superbike – 3 luglio Massa Martana (premiazione finale dell’intero circuito).

www.umbriamarathon.it

www.cuccoinbike.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*