La Barton Cus Perugia conquista solo un punto contro la Primavera Rugby

L'incontro, disputato domenica pomeriggio a Pian di Massiano, si è chiuso per 27-32

Barton Cus Perugia vs Primavera Rugby

La Barton Cus Perugia conquista solo un punto contro la Primavera Rugby

PERUGIA – Un punto. La Barton Cus Perugia conquista un punto contro la Primavera nella partita di esordio nel campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4. L’incontro, disputato domenica pomeriggio a Pian di Massiano, si è chiuso per 27-32, dopo 80 minuti giocati con intensità da entrambe le squadre. Nel primo tempo i biancorossi hanno tenuto in mano la partita, lasciando poco spazi agli avversari. Francesco Milizia prima e Matteo Pettirossi dopo sono andati in meta, con Francesco Micheli che ha trasformato entrambe le volte. Nella ripresa la musica è cambiata. Gli avversari hanno cominciato a macinare gioco andando in meta ben tre volte. Solo dal 25′ il Perugia è riuscito ancora ad imporsi con il vice capitano Francesco Alunni Cardinali che ha realizzato altri cinque punti, trasformati poi dall’immancabile Micheli, che successivamente ha centrato tra i pali anche due calci di punizione. Tredici punti che non sono bastati per invertire il risultato finale. La Primavera, infatti, ha centrato tra i pali anche un calcio piazzato ed un drop aggiudicandosi il match.

A fine partita il capitano Federico Masilla ha tracciato un primo bilancio: “E’ stato un buon esordio. C’è tanto potenziale ed allo stesso tempo tanto lavoro da fare. Abbiamo buttato via la partita noi, con le nostre mani. Abbiamo commesso tre errori che ci sono costati cari ma la serie A è anche questo. L’esordio poteva essere migliore ma siamo ritornati a giocare in questa categoria e questo ci rende fieri”.

Dello stesso parere è anche il vice Francesco Alunni Cardinali: “C’è stato parecchio impegno da parte di tutti i ragazzi in campo. L’arbitraggio ci ha un po’ penalizzati ma sapremo fare di meglio, sicuramente. Nel complesso l’esordio è stato buono”.

Domenica prossima la Barton sarà impegnata in casa dei Cavalieri Prato Sesto, che in questa domenica hanno osservato un turno di riposo perché L’Aquila ad oggi si ritrova con una rosa di numero non sufficiente ad iniziare la stagione. E se non lo farà per tre partite di seguito, sarà esclusa dal campionato.

Risultati girone 4: Benevento – Gran Sasso 19-24, Barton Cus Perugia – Primavera 27-32, L’Aquila – Cavalieri Prato Sesto nd.

Classifica girone 4: Primavera 5 punti, Gran Sasso 4, Barton Cus Perugia e Benevento 1, Cavalieri e L’Aquila 0.

 

Barton Cus Perugia – Primavera Rugby 27-32 (14-5 dpt)

Barton Cus Perugia: Bigarini, Milizia F., Masilla, Crotti (1’st Gioè), Vizioli, Micheli, Paoletti, Fadanelli (4’st Bellezza), Scaloni, Zualdi, Mazzanti, Milizia T. (4’st Macchioni), Pettirossi (20’st Novelli), Alunni Cardinali, Gatti. A disp.: Tesorini, Cecchetti, Carboni, Perugini. All.: Stefano Bordon.

Primavera Rugby: Alessi, Genua (5’st D’Ottavio), Merendino, Martelli, Marigo, Riitano, Kemoklidze, Gabbuti (1’st Venturoli), Falcini, Serini, Lavini, Custureri, Rizzacasa, Mazza (5’st Venturoli), Serafino (26’st Bruni). In panchina entrati: Borsetti, Callori di Vignale. Non entrati: Gasperini, Ventola. All.: Emanuele Leonardi.

Arbitro: Massimo Salierno (NA)

Marcatori – Pt: 15′ m Milizia F. tr Micheli (7-0), 30′ m Alessi nt (7-5), 40′ m Pettirossi tr Micheli (14-5). St: 4′ m Kemoklidze tr Martelli (14-12), 10′ m mischia tr Martelli (14-19), 22′ m Callori di Vignale tr Martelli (14-26), 25′ m Alunni Cardinali tr Micheli (21-26), 28′ cp Martelli (21-29), 30′ cp Micheli (24-29), 33’drop Martelli (24-32), 40′ cp Micheli (27-32).

Ammoniti – pt: 25′ giallo Lavini (Pr), 35′ giallo Mazza (Pr). St: 3′ giallo Micheli (Pe).

Note: circa 200 presenti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*