La Barton Cus Perugia perde con onore a L’Aquila

La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica 14 gennaio in casa del Gran Sasso nella partita valida per l'ultima giornata della regular season

mischia tra la Barton Cus Perugia e L’Aquila

La Barton Cus Perugia perde con onore a L’Aquila

L’AQUILA – La Barton Cus Perugia ha perso con onore sul campo de L’Aquila. La partita per i primi 50′ è stata equilibrata, con il punteggio di 5-3 in favore dei padroni di casa. Sono stati gli ultimi 30′ a fare la differenza con l’Aquila che è riuscita ad imporsi per 22-3. Nonostante la sconfitta la squadra perugina è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico. E’ stata una sconfitta ma la società biancorossa ne è rimasta comunque soddisfatta. La Barton ha retto per 50′ contro una squadra titolata a vincere il campionato e lo ha fatto con quasi tutti giocatori umbri – solo due sono di fuori regione – di cui molti perugini.

Per i biancorossi ha realizzato i tre punti il capitano Federico Masilla con un calcio piazzato mentre coach Alessandro Speziali ha fatto girare la panchina facendo entrare tutti in campo.

“Aldilà del risultato – afferma l’allenatore perugino – è stata la più bella partita della stagione. I ragazzi hanno giocato a viso aperto senza concedere nulla ad una squadra che occupa il posto che occupa con individualità e fisicità importanti. Se la sono giocata e per 50 minuti hanno tenuto la palla. Poi le gambe non ci hanno retto più e quindi onore a L’Aquila che ha vinto. Nonostante la sconfitta – conclude Speziali – abbiamo messo una bandierina importante per il proseguo della stagione”.

La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica 14 gennaio in casa del Gran Sasso nella partita valida per l’ultima giornata della regular season del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4. L’esito dell’incontro sarà ininfluente ormai per il proseguo di questa stagione che, fin dall’inizio, non prevede retrocessioni in serie B.

Classifica: Cavalieri Prato 34, L’Aquila 30, Benevento 26, Primavera e Barton Cus Perugia 14, Gran Sasso 13.

L’Aquila – Barton Cus Perugia 22-3

L’Aquila: Palmisano, Ciofani, Speranza, Angelini, Rettagliata G., Cialente, Carnicelli, Cerasoli, Troiani, Ponzi, Vaschi, Grassi. Barducci, Rettagliata N., Tinari. A disp.: Fusco, Rossi, Mastrorosa, Basha, Angelozzi, Ciaglia, Pupi. All.: Troiani.

Barton Cus Perugia: Sportolari, Franzoni, Crotti, Pettirossi, Masilla, Bigarini, Gioè, Khayari, Scaloni, Bellezza M., Mazzanti, Milizia, Bello, Pettirossi, Cecchetti. In panchina entrati: Macchioni, Novelli, Steri, Sonini, Bellezza E., Vizioli, Betti. All.: Speziali.

Punti Perugia – Calcio piazzato: Masilla.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*