La Barton Rugby Perugia supera per 17-6 l’Unione Orvietana

Perdono le giovanili della Barton: l'under 18 contro il Granducato per 10-36; l'under 16 contro il Parma per 5-46

Barton Rugby Perugia serie C

La Barton Rugby Perugia supera per 17-6 l’Unione Orvietana

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia ricomincia la stagione con il piede giusto. Domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, il quindici di Marco Bresciani, Matteo Giorgetti e Paola Ignozza si è imposto per 17-6 sull’Unione Orvietana, nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby di serie C maschile, girone Umbria e Marche.

“Potevamo fare quattro mete ma non ci siamo riusciti”, afferma il biancorosso Luca Falcinelli a fine partita. “Abbiamo sprecato molti passaggi alla fine – prosegue – ma la partita nel complesso è stata molto fisica e caratterizzata da molti punti d’incontro”.

Domenica prossima la Barton Rugby Perugia giocherà in casa del Fabriano.

 

Barton Rugby Perugia – Unione Orvietana 17-6

Barton Rugby Perugia: Nunzi, Barbalata, Battizocco, Tardioli, Falcinelli, Bocchino, Bellezza, Piermatti, Degli Esposti, Capitini, Gallina, Falcioni, Lucarelli, Gabrielli, Tosti. Entrati: Giorgetti, Baldassarri, Bolli, Sonini, Mazzullo, Gentili, Ciotti. All.: Bresciani, Giorgetti ed Ignozza.

Punti Perugia – Mete: 2’pt Piermatti, 19’pt Battizzocco, 35’st Barbalata. Trasformazione: 19’pt Bocchino.

Punti Orvieto – Calci piazzati: 2 Basili.

 

 

UNDER 18

Barton Rugby Perugia – Granducato 10-36

Barton Rugby Perugia: Betti, Bevagna (Benda), Piazza, Pettirossi, Nataletti (Farinacci), Paoletti, Battistacci, Corò, Balucani (Beshiri), Fioriti (Pelliccia), Matarazzo (Milizia), Gasparri, Peter Rios, Pettirossi L. (Caruso A.), Caproni (Caruso F.). All.: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Gasparri e Piazza.

 

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia perde a Pian di Massiano contro il Granducato per 10-36, nella partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Elite maschile under 18. “Siamo partiti subito forte – commenta coach Fabrizio Fastellini – segnando una meta iniziale su un gioco largo. Poi siamo riusciti a contenere i nostri avversari ma con i ragazzi interessanti che hanno sono riusciti a segnare 2 mete per il 5-14. Poi nel secondo tempo Granducato è partito subito forte ed il risultato finale si commenta da solo. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo ma il punteggio finale rispecchia la superiorità nel gioco dei nostri avversari, probabili candidati per la vittoria del campionato. Sono una squadra molto completa. Noi, invece, dobbiamo continuare a lavorare per cercare di restare nella parte mediana della classifica. Infatti, sarà importante vincere domenica prossima a Reggio Emilia”.

 

UNDER 16  

Barton Rugby Perugia – Parma 5-46

Barton Rugby Perugia: Casagrande, Rinaldi, Cipriani, Mariucci, Minelli, Bevagna, Nataletti, Marucchini, Bendini, Paparelli, Barbarella, Presciutti, Seppoloni, Rossi. Entrati: Panico, Barbadori, Simoni. All.: Masone.

 

PERUGIA – Niente da fare per la Barton Rugby Perugia che perde a Pian di Massiano contro il Parma 1931 per 5-46, nella partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Elite maschile under 16. Questa stagione non sorride molto ai ragazzi di Gerardo Masone che pagano lo scotto di una panchina corta e di poca esperienza nella categoria. I biancorossi, infatti, sono in penultima posizione in classifica. Domenica prossima i perugini saranno impegnati in casa del Rugby Reggio Junior, formazione che staziona a metà della graduatoria.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*