Le Donne Etrusche escono sconfitte a testa alta contro il Montevirginio

La partita disputata a Cortona era valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2

Donne Etrusche

Le Donne Etrusche escono sconfitte a testa alta contro il Montevirginio CORTONA – Le Donne Etrusche escono sconfitte a testa alta contro il Montevirginio, nella partita disputata domenica pomeriggio a Cortona e valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Ottimo primo tempo delle Donne che riescono a mantenere concentrazione e determinazione nel gioco. La prima meta del Montevirginio arriva però al 20′, mentre le Etrusche sono in inferiorità numerica per un giallo. Nonostante ciò, non cedono, piazzano (Bianchi al 34′) e riescono a fermare la mischia avversaria per tre volte nei loro cinque metri, chiudendo a 3-7 il primo tempo. La ripresa permette però alle avversarie di riorganizzarsi ed attaccare con maggiore aggressività, portandole al 4′ e all’11’ a realizzare due mete. Repentina è la reazione delle Donne con Isolani che al 18′ schiaccia in meta, su una bella azione da calcio di punizione. Le padrone di casa continuano poi ad arginare la potente mischia avversaria. Ma, con un’azione al largo, il Montevirginio schiaccia di nuovo in meta. Nonostante la sconfitta le Donne stanno esprimendo il proprio gioco dimostrando la crescita e diventando sempre più squadra. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Perugia contro il Cus Pisa.

 

Donne Etrusche – Montevirginio 8-28 (3-7 dpt)

Donne Etrusche: Barilari, Bartolozzi, Bettarelli, Bianchi, Braghelli, Di Renzo (Massini), Isolani, Keller, Lanini (Rossini), Marin Perez (Castellini), Mastroforti, Matteo, Meazzini (Al Majali), Pagani, Pinto, Roggi. A disp.: Lodi, Salvatori. All.: Villanacci.

Punti Donne – Meta: 18’st Isolani. Calcio piazzato: 34’pt Bianchi.

Cartellini Donne: 14’pt giallo Isolani.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*