Le Donne Etrusche nel girone 2 del campionato di A femminile

Il massimo campionato femminile, al via il prossimo primo ottobre, si allarga per la prima volta a venti squadre partecipanti,

Donne Etrusche

Le Donne Etrusche nel girone 2 del campionato di A femminile

PERUGIA – Anche le Donne Etrusche, squadra femminile formata dalla franchigia tra Rugby Perugia e Cortona, torneranno in campo. Lo faranno nel girone 2 del campionato nazionale di rugby di serie A femminile. Affronteranno il Cus Ferrata, Bologna, Cus Pisa, Bisenzio, Montevirginio, Frascati, Belve Neroverdi, Torre del Greco, Napoli.

Il massimo campionato femminile, al via il prossimo primo ottobre, si allarga per la prima volta a venti squadre partecipanti, suddivise in due gironi da dieci su base territoriale, con girone all’italiana con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno direttamente al turno di semifinale del 27 maggio, mentre seconda e terza classificata di ciascun girone prenderano parte il 20 maggio ad un turno di barrage di sola andata: 2° classificata girone 2 contro 3° classificata girone 1 (Barrage A); 2° classificata girone 1 contro 3° classificata girone 2 (Barrage B). Il turno di semifinale (in programma il 27 maggio) si disputerà secondo il seguente schema, con gare di sola andata, e qualificherà le due formazioni vincitrici alla Finale che nel weekend del 2/3 giugno assegnerà il titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile. Semifinale 27 maggio: 1° classificata girone 1 contro vincente Barrage B; 1° classificata girone 2 contro vincente Barrage A.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*