Le Donne Etrusche perdono con onoro contro la capolista Montevirginio

Hanno perso 12-20 nella partita valida per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di rugby femminile

Le Donne Etrusche perdono con onoro contro la capolista Montevirginio

Le Donne Etrusche perdono con onoro contro la capolista Montevirginio

CASTIGLION FIORENTINO – Buona prestazione per le Donne Etrusche che, sul campo casalingo del villaggio del giovane (Castiglion Fiorentino), hanno affrontato la capolista Montevirginio senza riuscire ad imporsi contro la prima della classe, nella partita valida per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di rugby femminile. Il gioco viene subito impostato dalla squadra ospite che, forte della propria posizione ed esperienza, riesce ad andare in meta già al 6′ del primo tempo, senza tuttavia trasformare. Le Donne come al solito impiegano alcuni minuti prima di riuscire ad entrare in partita concedendo quindi al Montevirginio un’altra possibilità di andare in meta al 12esimo minuto del primo tempo, che viene prontamente messa a frutto dalle avversarie. Questa volta avviene anche la trasformazione, che porta al risultato di 0-12. Nonostante l’impegno delle Etrusche, che mettono in difficoltà diverse volte le avversarie, le avversarie riescono a calciare una punizione chiudendo il primo tempo per 0-15. Durante la maggior parte del secondo la partita si mantiene equilibrata, con incursioni da parte di entrambe le squadre nella metà campo avversaria, che non vengono concretizzate fino al 25′ st, con un’altra meta, non trasformata, del Montevirginio. Le Etrusche provano a rispondere, riuscendo a segnare ad un minuto dalla fine della partita con Pagani. La trasformazione di Bianchi porta infine a quello che sarà il punteggio finale: 12-20. Nonostante il risultato sfavorevole, è stata complessivamente buona la prestazione delle Etrusche, che hanno patito sicuramente assenze importanti (tra cui quelle di Keller e Barilari), ma che ciononostante hanno giocato una partita soddisfacente dal punto di vista tecnico, spiazzando le avversarie in diversi momenti del gioco e privandole in classifica del punto bonus.

Donne Etrusche – Montevirginio 12-20

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Scialdone G. (25’st Piccioni) Matteo (10′ st Cimino G.), Bianchi, Pagani, Marcorelli, Isolani, Rossini, Cimino A.( 20′ st Lanini ), Roggi, Al Majali, Di Renzo, Scialdone C. (10 st’ Massini). A disp: Martignago, sparla, Panfili, Biscarini.

Punti Donne – Mete: Mastroforti, Pagani. Trasformazione: Bianchi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*