Le Donne Etrusche vincono a Pisa con il punteggio di 51-0

Bene anche l’under 14 a Città di Castello. Fermi tutti gli altri campionati per l’ultimo test match della Nazionale

Donne Etrusche

Le Donne Etrusche vincono a Pisa con il punteggio di 51-0

PISA – Splendida vittoria per 51-0 delle Donne Etrusche che domenica pomeriggio erano impegnate a casa del Cus Pisa. nella partita valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile. Keller e compagne partono bene trovando subito la prima meta al 7′, con Cimino che schiaccia la palla dopo un’azione ben gestita dalla trequarti sulla linea dei 5 avversari. L’ovale rimane nelle mani delle Etrusche per una ventina di minuti che, nonostante diversi errori, riescono ad andare in meta ancora con Bianchi e Roggi, senza però permettere a Bianchi un’agevole posizione del calcio piazzato. Le Donne continuano a sprecare occasioni, anche dovute alla crescita in fase difensiva delle padrone di casa. Comunque, con esperienza ed ordine, riescono ad andare nuovamente in meta prima della fine del primo tempo. L’allenatore, rassicurato dal bonus raggiunto, inizia con alcuni cambi per provare ruoli e possibili combinazioni. Le atlete che subentrano riescono a mantenere la continuità di gioco e permettono la segnatura di Di Renzo su una splendida touche giocata a ridosso dei 5 avversari e di Keller poi. Sul finale trovano spazio altre due segnature, una ad opera di Pinto, che riparte su un calcio si punizione, ed una di Keller, che fissa il risultato sul 51-0, grazie ad una percussione di Al Majali, che porta avanti la palla per 40 metri. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne le Etrusche hanno giocato con i pantaloncini bianchi con il fiocco attaccato. Ritorneranno in campo domenica prossima contro il Cus Ferrara.

 

Cus Pisa – Donne Etrusche 0-51

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Matteo, Bianchi, Bettarelli (25′ st Salvatori), Barilari (10′ st Piccioni), Pagani (35′ st Monzali) Keller, Marcorelli, Cimino, Roggi, Rossini (10′ st Martignago), Lanini (20′ st Panfili), Di Renzo, Al jbour al Majali. A disp.: Biscarini. All.: Villanacci

Punti Donne – Primo tempo: 7′ m Cimino, 13′ m Bianchi, 20′ m Roggi, 25′ m Bianchi tr Bianchi, 35′ m Keller. Secondo tempo: 20′ Di Renzo, 25′ Keller, 27′ Di Renzo tr Bianchi, 35′ m Pinto tr Bianchi.

 

 

Formazione della Barton Rugby Perugia Under 14

UNDER 14   

Tigri – Barton Rugby Perugia 5-69

Barton Rugby Perugia: Tenerini, Casciarri, Gasperini, Gasparri, Cristaldini, Rossetti, Cintioli, Doukoure, Carciani, Desantis N., Santini, Bigazzi, Sebastiani, Sesantis T., Vacca, Trestian, Alimenti. All.: Speziali.

 

 

CITTA’ DI CASTELLO – La Barton Rugby Perugia vince per 69-5 contro le Tigri, nella partita di recupero del campionato regionale under 14 disputata sabato pomeriggio sul campo di Città di Castello. “L’incontro – commenta coach Alessandro Speziali – è stato molto condizionato dal vento. Ci sono caduti tanti palloni e questo non ci ha permesso di avere un gioco fluido. Le volte che ci siamo riusciti abbiamo espresso un bel rugby e siamo andati oltre. Stiamo provando cose nuove ed anche se facciamo qualche errore non c’è problema. La squadra sta crescendo e per ora va bene così”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*