Memorial Lucio Bocci, torneo primaverile di pallavolo open misto

Il torneo è stato ideato per ricordare l’amico del Csi Lucio Bocci, scomparso da pochi mesi

Memorial Lucio Bocci, torneo primaverile di pallavolo open misto
dav

Memorial Lucio Bocci, torneo primaverile di pallavolo open misto

Giovedì 9 Giugno, presso la palestra di Valtopina, è andata in scena la finale del torneo primaverile di pallavolo open misto memorial Lucio Bocci, organizzato dal CSI Foligno e che ha coinvolto 4 squadre del territorio (Friservice Nocera Umbra, Babalù Volley, Volley mania e Pallavolo Spoleto).

Il torneo è stato ideato per ricordare l’amico del Csi Lucio Bocci, scomparso da pochi mesi,  che ha dato tanto sia per il csi, ricoprendo il ruolo di consigliere provinciale, che per il mondo della pallavolo folignate, fondando la squadra di pallavolo Mariana Juve.

La finale del torneo è stata disputata tra Friservice Nocera Umbra e Babalù Volley; dopo 4 intensi set, è stata quest’ultima ad alzare l’ambito trofeo e a proclamarsi campione.

Ma a vincere nella serata di giovedì sono stati il fair play e l’amicizia, dimostrati in campo dagli atleti. E’ stato un torneo in cui tutte le squadre erano competitive tecnicamente, ma hanno anche saputo divertirsi, facendo sano sport, nel rispetto delle regole e dell’avversario.

Grande soddisfazione da tutto lo staff del Csi di Foligno. “Siamo felici di aver creato tutto questo. – racconta il direttore tecnico Federigo Noli – Questo torneo è stato voluto fortemente anche per prepararci al campionato invernale di pallavolo open misto, che partirà da ottobre e che rientrerà nel circuito nazionale e che vogliamo dedicarlo ad un altro amico del Csi e della pallavolo, Francesco Lucidi. Ringraziamo tutte le squadre che hanno contribuito a rendere così entusiasmante questo memorial”.

Presenti alle premiazioni il presidente del Csi di Foligno Giovanni Noli, Luigi Castignani, che ha ricordato con emozione l’amico Lucio e dal quale ha ereditato la società da Mariana Juve (ora Queen), e i consiglieri provinciali Silvia Fedeli e Rivo Loreti.

Memorial Lucio Bocci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*