Pareggio tra le Donne Etrusche ed il Montevirginio

Tornerà in campo domenica 15 ottobre contro il Bologna, valido per la terza giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile

Donne Etrusche, foto Silvio Bevagna

Pareggio tra le Donne Etrusche ed il Montevirginio

ROMA – Pareggio tra le Donne Etrusche ed il Montevirginio nella seconda giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile. I primi 15′ sono a senso unico delle Etrusche che fanno e disfanno quanto di buono avevano costruito, sbagliando e non concludendo le azioni create. Pagano così pegno e subiscono due mete (18′ e 25′), non trasformate, da parte delle padrone di casa. Sul finale del primo tempo, dopo l’ennesimo placcaggio pericoloso, Roggi esce per un infortunio al collo e Marcorelli prende il suo posto.

Nel secondo tempo le Etrusche riprendono la concentrazione ed impongono il loro gioco andando in meta con Bettarelli prima e Keller poi, trasformando la seconda e portandosi sul 10-12. Il ritmo rimane alto e le padrone di casa spingono andando a segno sulla bandierina e rimontando sul 15-12. Ma è proprio sullo scadere, dopo numerose mischie fatte crollare dalle avversarie in difficoltà nei loro 22, che l’arbitro concede un calcio di punizione che Bianchi trasforma sul prima del fischio finale, fissando così il risultato sul 15-15 e facendo riportare a casa due preziosi punti per la classifica.

Al termine della partita coach Federico Villanacci dichiara: “Sono soddisfatto della tenuta mentale delle ragazze che in questa partita poteva facilmente venire meno ma hanno dimostrato la loro maturità. Sotto l’aspetto tecnico ci sono stati degli errori, ai quali sicuramente lavoreremo in settimana”. Il prossimo appuntamento sarà in casa, domenica 15 ottobre contro il Bologna.

 

Montevirginio – Donne Etrusche 15-15

Donne Etrusche: Mastroforti, Giovannini (35’st Piccioni), Matteo, Bianchi, Bertarelli, Barilari, Pagani, Keller, Isolano, Cimino, Roggi (1’st Marcorelli), Lanini, Bartolozzi, Massini (30’st Di Renzo), Al Majali. A disp. Biscarini, Panfili, Pellicani, Salvatori. All.: Federico Villanacci, Ron McCarthy.

Punti Donne – Mete: Bettarelli, Keller. Trasformazione e calcio di punizione: Bianchi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*