Rugby Perugia, perdono l’under 18 e 16 a Livorno, vince l’under 14 contro lo Jesi

Formazione della Barton Rugby Perugia Under 14

Rugby Perugia, perdono l’under 18 e 16 a Livorno, vince l’under 14 contro lo Jesi

LIVORNO – La Barton Rugby Perugia perde a Livorno per 38-19 contro la Franchigia Costa Toscana, nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 18. E’ stata una partita dal doppio volto con i padroni di casa che hanno dominato nel primo tempo e con i biancorossi che hanno reagito nel secondo.

“I nostri avversari sono stati aggressivi – commenta coach Fabrizio Fastellini, allenatore della Barton insieme a Giorgio Gabrielli – come sapevamo. Non siamo riusciti a negargli le situazioni avanzanti ed il primo tempo si è chiuso 26-0 per i padroni di casa. Nella ripresa abbiamo sistemato un po’ l’aspetto difensivo però è stato troppo tardi. Purtroppo in un campionato di questo livello se non entri subito in campo diversificando le difese ci si trova in difficoltà. Avevamo di fronte – sottolinea – una franchigia di un certo livello. Domenica prossima rigiochiamo ed incontriamo in casa il Romagna che ha gli stessi punti in classifica. Dobbiamo assolutamente vincere per cercare di restare nella parte centrale della classifica”.

 

Franchigia Costa Toscana – Barton Rugby Perugia 38-19

Barton Rugby Perugia: Betti, Bevagna, Farinacci, Pettirossi T., Turco, Paoletti, Battistacci, Rios, Baratta, Fioriti, Matarazzo, Corò, Pettirossi, Caruso, Ferri. Entrati: Capponi, Pelliccia, Patumi, Gasparri, Benda, Lacetera, Nataletti. All.: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Farinacci, Corò, Rios. Trasformazioni: 2 Paoletti.

 

 

UNDER 16 – SCONFITTA ESTERNA ANCHE PER L’UNDER 16

Livorno – Barton Rugby Perugia 24-5

Barton Rugby Perugia: Casagrande, Mariucci, Cipriani, Cintioli, Rinaldi, Minelli, Barbadori, Bendini, Nataletti, Palugini, Marucchini, Paparelli, Presciutti, Zeppoloni, Panico. Entrati: Simoni, Barbarella, Rossi, Bevagna, Giammapuoli. All.: Masone e Speziali.

Punti Perugia – Meta: Seppoloni

LIVORNO – Sconfitta esterna anche per la Barton Rugby Perugia under 16. Domenica mattina, sul campo del Livorno 1931, i biancorossi hanno perso per 24-5 nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 16. “I ragazzi potevano dare un po’ di più – dichiara coach Gerardo Masone – ma la cosa positiva è che stanno crescendo piano piano. Comunque aspettiamo questa squadra a Perugia, nel girone di ritorno, perché è alla nostra portata. Il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita”. Intanto domenica prossima i grifoncelli ospiteranno in casa il Reno Bologna.

 

UNDER 14 – BENE I GRIFONCELLI CONTRO JESI

Barton Rugby Perugia – Jesi 50-12

Barton Rugby Perugia: Tenerini, Casciarri, Doukoure, Gasperini, Cristaldini, Rossetti, Cintioli, Alimenti, Carciani, Desantis T., Santini, Bigazzi, Sebastiani. Entrati: Desantis N., Vacca. All.: Speziali e Giorgetti.

PERUGIA – Splendida vittoria casalinga della Barton Rugby Perugia contro lo Jesi, affrontato durante la pausa del campionato regionale under 14. “Il primo tempo – spiega Alessandro Speziali – è stato molto equilibrato. Jesi è una discreta squadra, muove molto bene il pallone e ha diverse buone individualità. Dal canto nostro noi abbiamo sfruttato il nostro punto di forza che sono le continuità dirette ed il gioco in avanzamento che, alla lunga, ci ha premiato. Il primo tempo è terminato 14-12. Nel successivo, aggiustando un po’ la difesa e diventando devastanti sugli impatti, siamo riusciti a prendere il largo. E’ stata una bella partita. Faccio i miei complimenti allo Jesi e ai miei ragazzi che hanno giocato con continuità e determinazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*