Torna la corsa podistica “Tra i monti de Gualdo”, con la novità Valsorda Trail


Scrivi in redazione

Torna la corsa podistica "Trai monti de Gualdo", con la novità Valsorda Trail

Torna la corsa podistica “Tra i monti de Gualdo”, con la novità Valsorda Trail

Domenica 11 Luglio torna la 14° edizione della “Tra i monti de Gualdo”, gara di corsa in montagna di 10.2 km attraverso le bellissime montagne di Gualdo Tadino, valevole come campionato regionale Fidal di corsa in montagna. Quest’anno, oltre alla consueta camminata non competitiva, ci sarà la novità assoluta del “Valsorda Trail”, gara di trail di 20 km. Le gare saranno valevoli come 2° prova del campionato “Top Runners Challenge – Etruscan Cup”.

Partenza e arrivo sono in Loc. Valsorda di Gualdo Tadino (PG) ai seguenti orari: “Tra i monti de Gualdo” 10,2 km (D+500) ore 9:30; “Valsorda Trail” 20 km (D+900) ore 9:00; “Camminata non competitiva” 10,2 km ore 08:45.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati Fidal ed enti di promozione sportiva entro Venerdì 9 Luglio alle ore 20:00 al costo di 12 euro per la 10k e 18 euro per la 20k, tramite il form disponibile al sito www.traimontidegualdo.it con pagamento tramite bonifico bancario da inviare all’email info@atleticataino.it.

Il giorno della gara le iscrizioni saranno solamente disponibili per la camminata non competitiva al costo di 10 euro. Saranno premiati, in natura, per la maschile i primi 3 assoluti e i primi 3 delle categorie 18-35, 36-50 e 51-oltre, per la femminile le prime 6 assolute.

LEGGI ANCHE –  Atletica Perugia, Ubertini Maria Vittoria è quarta in Italia

Garantito il servizio sanitario e ristori lungo il percorso (2 per la 10,2 km e 4 per la 20 km). A tutti i partecipanti verrà consegnata una busta di carta griffata “Atletica Taino” contenente un salame, una bottiglia di acqua da 0,5 lt, una merendina ed un frutto.

Il classico e bellissimo ristoro è stato confermato, ma per motivi legati al COVID-19, verrà sostituito con un panino con porchetta di “FAZI CARNI & SALUMI” ed una lattina di birra “FLEA”. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative previste dai protocolli Covid e sarà obbligatorio l’uso della mascherina in partenza e per i primi 500 metri. La stessa dovrà essere tenuta al braccio per tutto lo svolgimento della corsa e dovrà essere indossata subito dopo l’arrivo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*