Torna l’appuntamento con la Motobefana targato Uisp

Torna la Motobefana che come di consueto si svolgerà il 6 gennaio con partenza dal centro storico di Perugia ed arrivo a Corciano

Motobefana

Torna l’appuntamento con la Motobefana targato Uisp Perugia – Torna la Motobefana che come di consueto si svolgerà il 6 gennaio con partenza da Piazza IV Novembre nel centro storico di Perugia alle ore 9.00 e arrivo a Corciano. Quest’anno ad attendere i motociclisti ci saranno i bambini e le famiglie terremotate alloggiate a Corciano,Magione e Passignano, a cui verranno consegnati zainetti con doni vari. La Motobefana è da sempre un’iniziativa a scopo solidale, nacque infatti dopo i tragici eventi del terremoto del 1997, che anche allora colpì duramente le popolazioni e i territori della nostra Umbria.

 

“Quella in arrivo è la 20^ edizione della Motobefana, con un ritorno alle origini – dichiara Francesco Corsini, Uisp Umbria Motociclismo e S.O.S: Moto – Infatti la prima edizione datata 1998 ci ha portato nei campi dei terremotati delle frazioni montane del Comune di Foligno dove i motociclisti hanno consegnato zainetti con doni dedicati ai bambini. Con le stesse modalità il 6 gennaio incontreremo i più giovani delle famiglie colpite dagli eventi sismici che hanno recentemente interessato la nostra Regione e che sono ospiti nelle strutture alberghiere dei Comuni di Corciano, Magione e Passignano. Questo appuntamento è divenuto negli anni un segnale importante che UISP condivide con le varie Amministrazioni interessate per sostenere l’impegno dello Sport per Tutti a favore di un impegno concreto di solidarietà fra cittadini. Quindi il nostro invito è rivolto come sempre a tutti coloro che, nonostante il freddo, vorranno condividere in moto questo percorso di solidarietà che possa semplicemente e spontaneamente donare un po’ di conforto e vicinanza”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*