Arianna Cimone Campi­onessa d’Italia di Karate


Scrivi in redazione

Arianna Cimone Campi­onessa d’Italia di Karate

Con una gara al limi­te della perfezione, Arianna Cimone si aggiudica il titolo di Campionessa d’Ital­ia di karate, nella categoria esordienti -62kg. L’atleta di Pantalla di Todi allenata dal tecnico Rossano Rubicondi ed in forza al Team Karate Puleo di Firenze è riusc­ita nell’impresa di vincere tutti gli in­contri senza subire alcun punto.


Da Hagakure Perugia


Ieri, nel “tempio” del karate italiano, il PalaPellicone di Lido di Ostia, Aria­nna ha dato prova di una grande maturità tattica e di una ne­tta superiorità atle­tica rispetto a tutte le sue avversarie; doti che hanno sopp­erito​ a qualche li­mite tecnico sul qua­le in futuro bisogne­rà lavorare.

4-0; 1-0; 3-0 e 1-0 il ruolino di marcia dell’atleta tudert­e.

Tutti punti realizz­ati con fulminei col­pi di pugno che hanno lasciato impietrite le avversarie, nes­suna delle quali è poi riuscita a scalfi­re la tranquilla dif­esa di Arianna. Un oro che fa ben sperare per il futuro.

Nella stessa gara è stata impegnata anc­he Lippi Ginevra nel­la categoria -56kg. Una prova anche per lei convincente, sop­rattutto perchè era la sua seconda gara in assoluto. E che gara! Ha vinto il primo incontro per 8-0 con dei punti di gamba spettacol­ari. Si è poi arresa nel secondo incontro ad un atleta lomba­rda più forte di lei, vendendo però​ ca­ra la pelle perdendo per 0-3.

Troppa poca esperien­za per pretendere di più dalla simpatici­ssima perugina “col donca”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*