Doppia gara per Hagakure Karate 3 medaglie di Bronzo

Doppia gara per Hagakure Karate 3 medaglie di Bronzo

Buona la prova degli atleti hagakuriani impegnati ieri in una doppia gara in 2 regioni diverse. Ha iniziato ieri mattina Merlini Luca con Team Puleo nella gara di kumite a Firenze, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Seniores. Pur combattendo bene Luca perde il primo incontro e nonostante poi si aggiudichi con i ripescaggi il terzo posto surclassando gli avversari, non riesce a qualificarsi. Peccato perché Luca non avrebbe sfigurato tra i grandi del karate italiano; la perfezione del calcio uramawashi da tre punti piazzato nella finale per il terzo posto vinta per 6-0 ne è la dimostrazione.

Nel pomeriggio D’Ambrosa Riccardo, Neculcea Stefan, e Neculcea Georgea hanno partecipato alla gara di kata organizzata a Chieti dalla società sportiva Accademia TenRyu Karate della maestra Anna Micomonaco.

Un test importante per capire su che cosa lavorare per far crescere il gruppo agonistico di kata. 2 prove ciascuno per gli atleti che hanno poi determinato la classifica finale. D’Ambrosa Riccardo fuori dal podio per poco si classifica al quinto posto. Buone le prove dei fratelli Neculcea si aggiudicano 2 medaglie di bronzo.

Stefan nella categoria Esordienti e Georgea addirittura nella categoria superiore delle Cadette. Tanto lavoro da fare, ma tanto entusiasmo per crescere. Un grazie enorme a Manuel Del Prete e Mortaro Filippo che hanno accompagnato i ragazzi in gara. La forza di Hagakure è  avere tanti tecnici e cinture nere disponibili a crescere insieme a tutto il gruppo.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*