
Karate Asd Hagakure: Asia Pergolesi convocata in nazionale
Asia Pergolesi dopo lo strepitoso successo agli ultimi Campionati Italiani Juniores di Karate è stata convocata per il raduno della nazionale italiana giovanile che si terra il prossimo 3 e 4 ottobre a Giugliano in Campania.. Con questo raduno la FIJLKAM settore Karate riprende le sue attività federali dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza COVID19.
Il titolo italiano conquistato da Asia risale a febbraio; da allora tutto fermo… o quasi.
La quindicenne perugina della l’ASD HAGAKURE KARATE insieme al suo maestro Rossano Rubicondi e ad altri 14 atleti agonisti gareggia in FIJLKAM per il Team Karate Puleo di Firenze, e sotto la guida tecnica del maestro Francesco Puleo non si sono mai fermati.
Durante il lockdown da casa, e poi da giugno in palestra a Sant’Enea, Todi e Pantalla si sono sempre allenati sia dal punto di vista fisico che tecnico rispettando tutte le procedure di distanziamento e sicurezza previste dalla federazione.
- Asia si presenta quindi al raduno pronta per farsi visionare dalla commissione tecnica nazionale giovanile guidata dal maestro Salvatore Nastro.
Obbiettivo è la selezione per i Campionati Europei di Tampere in Finlandia che si svolgeranno dal 12 al 14 febbraio nella categoria Cadette +54kg.
Seppure Asia da cadetta ha dominato la categoria superiore Juniores nulla è scontato. Dovra vedersela con tutte le altre convocate, tra le quali la compagna di squadra Chiara Nardi di Firenze, che sono arrivate in finale agli ultimi italiani cadetti e juniores più le vincitrici dell’Open di Toscana.
Siamo sicuri che Asia come al solito darà “battaglia”, sportivamente parlando.
Commenta per primo