Karate Asd Hagakure: Asia Pergolesi convocata in nazionale


Scrivi in redazione

Karate Asd Hagakure: Asia Pergolesi convocata in nazionale

Karate Asd Hagakure: Asia Pergolesi convocata in nazionale

Asia Pergolesi dopo lo strepitoso successo agli ultimi Campionati Italiani Juniores di Karate è  stata convocata per il raduno della nazionale italiana giovanile che si terra il prossimo 3 e 4 ottobre a Giugliano in Campania.. Con questo raduno la FIJLKAM settore Karate riprende le sue attività  federali dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza COVID19.
Il titolo italiano conquistato da Asia risale a febbraio; da allora tutto fermo… o quasi.

La quindicenne perugina della  l’ASD HAGAKURE KARATE insieme al suo maestro Rossano Rubicondi e ad altri 14 atleti agonisti gareggia in FIJLKAM per il Team Karate Puleo di Firenze, e sotto la guida tecnica del maestro Francesco Puleo non si sono mai fermati.

Durante il lockdown da casa, e poi da giugno in palestra a Sant’Enea, Todi e Pantalla si sono sempre allenati sia dal punto di vista fisico che tecnico rispettando tutte le procedure di distanziamento e sicurezza previste dalla federazione.

  • Asia si presenta quindi al raduno pronta per farsi visionare dalla commissione tecnica nazionale giovanile guidata dal maestro Salvatore Nastro.

Obbiettivo è  la selezione per i Campionati Europei di Tampere in Finlandia che si svolgeranno dal 12 al 14 febbraio nella categoria Cadette +54kg.
Seppure Asia da cadetta ha dominato la categoria superiore Juniores nulla è  scontato. Dovra vedersela con tutte le altre convocate, tra le quali la compagna di squadra Chiara Nardi di Firenze, che sono arrivate in finale agli ultimi italiani cadetti e juniores più le vincitrici dell’Open di Toscana.
Siamo sicuri che Asia come al solito darà “battaglia”,  sportivamente parlando.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*