Quattro umbri al raduno della nazionale giovanile di karate


Scrivi in redazione

Quattro umbri al raduno della nazionale giovanile di karate

Quattro umbri al raduno della nazionale giovanile di karate

Si è concluso a Lignano Sabbiodaro il raduno della Nazionale Giovanile di Karate della FIJLKAM. Una tre giorni di full immersion sotto la guida dei tecnici federali. Chiamati i migliori 5 atleti di ogni categoria e da questa rosa scaturiranno i convocati per i Campionati Europei Giovanili in programma a Tampere in Finlandia da 19 al 22 agosto prossimi.

Tra i protagonisti anche 4 atleti umbri del Team Karate Puleo;
si tratta di Tommaso Lucarelli cat. Cadetti -57kg, Rufini Samuele cat. Juniores -61kg ed Asia e Aurora Pergolesi nella cat. Juniores +59 kg femminile che insieme al fiorentino Simone Marino cat +76kg Juniores hanno tenuto alti i colori “viola” del team fiorentino.

Soddisfatto il tecnico accompagnatore Manuel Del Prete che ha assistito a tutte le sedute di allenamento: “Siamo molto soddisfatti dell’impegno e del livello di karate espresso dai nostri atleti. Il raduno rappresenta una grande opportunità di crescita per i cinque ragazzi protagonisti, ma anche per tutto il Team”.

Le convocazioni ufficiali arriveranno nei prossimi giorni, non sarà facile avere l’opportunità di rappresentare l’Italia del karate all’Europeo, ma i tecnici Puleo Francesco e Rossano Rubicondi sono convinti che qualora ciò avvenisse i loro saranno all’altezza del compito.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*