Seminario Internazionale di karate OGKK per Rubicondi e Terrasi

Seminario Internazionale di karate OGKK per Rubicondi e Terrasi

Seminario Internazionale di karate OGKK per Rubicondi e Terrasi

Il karate, prima di essere uno sport, è una disciplina. Hagakure Perugia Karate nonostante i successi ottenuti nelle competizioni nazionali ed internazionali non ha mai abbandonato l’insegnamento del karate tradizionale, quello che senza ombra di dubbio è il vero Karate.

Per questo motivo dal 2015 il maestro Rubicondi Rossano Rubicondi insieme alla sua scuola ed hai suoi allievi hanno intrapreso un percorso di avvicinamento alla scuola più antica e prestigiosa di Okinawa la OGKK (Okinawa Goju-ryu Karate-do Kyokai). Oggi l’Hagakure Perugia Karate è ufficialmente riconosciuta, unica in Italia insieme al CUS Perugia del maestro Andrea Arena, dalla OGKK. Un vanto ed un impegno nel mantenere la “purezza” dello stile Goju-ryu.

Per questo motivo il maestro Rossano Rubicondi insieme al tecnico Lorenzo Terrasi hanno partecipato sabato e domenica scorso allo stage internazionale di Logrono in Spagna diretto dal Maestro Ryoichi Onaga responsabile europeo della scuola. “Si è trattato di un momento di crescita e di verifica importante.

Il Karate non si apprende una volta nella vita, ma va praticato con continuità e determinazione per tutta la vita. Lavorare intensamente per 2 giorni con maestri provenienti da tutta Europa, con i quali scambiare esperienze pratiche, sotto la guida di un grande maestro come sensei Onaga è una esperienza unica per chi ama la nostra disciplina”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*