Trofeo Internazionale Umbria Judo, al PalaBarton di Perugia

Trofeo Internazionale Umbria Judo, al PalaBarton di Perugia

Trofeo Internazionale Umbria Judo, al PalaBarton di Perugia

A Perugia trionfa il grande judo, nella giornata di sabato, infatti al PalaBarton, è andato in scena il primo “Trofeo Internazionale Umbria Judo”, valido come seconda tappa del Gran Prix Italia Junior/Senior. Una giornata in cui atleti da ogni parte d’Italia hanno affollato le aree di gara allestite all’interno del Palazzetto, dando vita ad incontri intensi, e talvolta spettacolari.

Impeccabile l’organizzazione del Comitato Regionale umbro della Fijlkam, magistralmente guidato dal presidente Maestro Andrea Arena e coadiuvato dalle società regionali, che hanno saputo gestire più di quattrocento judokas con staff e accompagnatori al seguito nel migliore dei modi. A spuntarla, nella classifica per società è stato il GS Carabinieri, che si è piazzato davanti a tutti conquistando ben otto medaglie e precedendo il Judo Pro Recco, il Banzai Cortina e il Dojo Equipe Bologna.

Nel pomeriggio poi spazio alle categorie Cadetti (Under 18), che hanno esaltato le proprie caratteristiche nel Primo Trofeo Internazionale Umbria Young-Lungarotti, competizione nella quale si sono confrontati oltre trecento tra ragazzi e ragazze, che non hanno fatto rimpiangere le categorie maggiori di età, particolarità della competizione la possibilità ai ragazzi meno esperti di gareggiare in una categoria composta solo da cinture meno esperente (fino a cintura verde).

Partner nell’organizzazione l’ente di promozione CSEN presente con il referente nazionale del settore Judo, il maestro Franco Penna, il presidente regionale Fabbrizio Paffarini e con una folta rappresentativa nazionale di categoria. Immancabile il saluto del presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza.

Un’occasione questa, che ha permesso alla città di Perugia di riscoprire uno sport, di sicuro non minore, ma forse poco conosciuto dai più. La manifestazione continuerà nella giornata di domenica mattina, con le categoria U15 e U13, e nel pomeriggio con i più giovani che si sfideranno nel Memorial dedicato al papà del judo umbro, il compianto Maestro Ernesto Giaverina.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*