A Fontanelle il calcio si tinge di..rosa! Un’estate piena di novità

Sono già numerose le richieste di informazioni pervenute alla segreteria di Fontanelle

A Fontanelle il calcio si tinge di..rosa! Un’estate piena di novità

A Fontanelle il calcio si tinge di..rosa! Un’estate piena di novità

BRANCA – Quella del Settore Giovanile del Fontanelle è stata un’estate piena di novità, ma la più sorprendente di tutte è stata annunciata a pochi giorni dal via della nuova stagione. E rappresenta una vera e propria rivoluzione culturale legata al mondo del calcio: per la prima volta Gubbio avrà una squadra di calcio a 5 femminile, disciplina in ascesa che pure in Umbria fatica ancora a farsi largo (ne esiste un solo esempio a Terni), ma dove a Fontanelle sono pronti a scommettere ad occhi chiusi.

“Questa idea – spiega Leonardo Argentina, tecnico e istruttore del settore giovanile che per primo ha promosso l’iniziativa – è diretta conseguenza di quanto abbiamo potuto constatare nelle settimane scorse durante i campus estivi organizzati presso le nostre strutture.

Tante ragazze di tutte le età hanno mostrato una predisposizione a giocare a calcio, a differenza di quanto poteva avvenire in passato. Sono appassionate, seguono i campionati maggiori e conoscono tutti i principali giocatori a livello internazionale. Hanno una cultura sicuramente figlia dell’avvento dei social e del web che consente di spaziare un po’ in tutti i campi, ma hanno saputo tradurre tutto ciò in una passione che le ha portate a vivere questa disciplina, solitamente riservata ai ragazzi, con grande voglia di emergere”.

ISCRIZIONE GRATUITA: A Fontanelle non mancano certo le strutture per accogliere coloro che vorranno intraprendere questa nuova avventura. “Bisogna sempre tenere bene a mente un aspetto che è quello dell’aggregazione e del divertimento – riprende Argentina – che è essenziale in tutte le discipline praticate in età giovanile. Quello che poi vorremmo fare noi come società è dare la possibilità alle ragazze di poter emergere e farsi conoscere, ma i risultati personali e di squadra verranno sempre dopo”.

Sono già numerose le richieste di informazioni pervenute alla segreteria di Fontanelle: “Possiamo vantare uno zoccolo duro di una decina di ragazze che sono molto interessate, naturalmente con le famiglie informate e pronte a sostenerle. Abbiamo optato per estendere l’invito a coloro che sono nate dal 2001 e a seguire e in base alla conformazione del gruppo sceglieremo a quale categoria partecipare”. Una sfida affascinante, soprattutto una nuova proposta che conferma anche l’attitudine dell’attuale settore tecnico a sviluppare nuove forme di aggregazione e socializzazione.

“L’iscrizione sarà del tutto gratuita, poiché siamo consapevoli che un’avventura come questa necessita di essere approfondita dalle ragazze e dalle loro famiglie prima di essere portata avanti. È un progetto al quale teniamo in maniera particolare e che ci auguriamo possa coinvolgere un gran numero di persone”.

Per informazioni è possibile contattare lo 075.9220266 o il 393.3037797, oppure consultare il sito internet www.fontanellesg.com. Per presentare questa iniziativa è stato realizzato anche un simpatico promo riprendendo alcune scene cult del film “Bulldozer”, con le giovani aspiranti calciatrici impegnate a “reclutare” nuove compagne di squadra lungo le vie e i vicoli del centro storico di Gubbio.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*