Asd Fontanelle Branca, via alla preparazione estiva, c’è anche Angelo Ercoli

Saranno 40 giorni intensi e di grande attesa per i biancoblù

Asd Fontanelle Branca, via alla preparazione estiva, c’è anche Angelo Ercoli. Si parte per l’Eccellenza. E in difesa è ufficiale l’arrivo di Angelo Ercoli. L’attesa è finita: oggi alle 18,30 in punto, sul prato del “Santa Barbara”, il Fontanelle Branca di Andrea Lisarelli comincerà il suo lungo percorso che lo porterà a sfidare le grandi dell’Umbria nel prossimo campionato di Eccellenza, la cui partenza è prevista per domenica 11 settembre. Saranno 40 giorni intensi e di grande attesa per i biancoblù, desiderosi di rimettersi al lavoro a distanza di più di tre mesi dall’ultima volta: il 27 aprile scorso la squadra si ritrovò al campo per poi concedersi la prima di una lunga serie di cene per festeggiare la promozione in Eccellenza, avvenuta giusto tre giorni prima grazie al pari di Sangiustino.

ESPERIENZA DA VENDERE La notizia più bella Lisarelli l’ha ricevuta nella serata di sabato, quando cioè s’è sentito dire dal presidente onorario Fausto Fioroni e dal vice presidente Fabio Marchi che la trattativa per portare Angelo Ercoli (39) alla corte brancaiola aveva dato buon esito. Un corteggiamento lungo che ha fatto registrare un’accelerata la scorsa settimana, con l’esperto difensore (109 presenze e 5 gol nei professionisti con la maglia del Gubbio) che ha accettato la proposta decidendo di tornare una volta per tutte a casa. “Sono davvero contento di poter far parte di questo gruppo. Ritengo che questa sia la soluzione ideale per venire incontro a quelle che oggi sono diventate le mie esigenze. Avevo diverse proposte dai campionati umbri e marchigiani, ma a 39 anni le priorità sono altre e il calcio è soprattutto un divertimento. Fisicamente sto bene e so di poter dare molto, specie dopo che nella passata stagione ho avuto la possibilità di rimettermi a posto dal problema alla spalla accusato nel corso del campionato 2014-15. So che la società si aspetta molto da me, ma il gruppo è molto competitivo e questo aumenta la mia fiducia. Porterò un po’ di esperienza e sarà bello sentire addosso la responsabilità di un progetto tutto eugubino”.

IL RITORNO Per Ercoli si chiude un cerchio: da bambino cominciò a giocare proprio nelle giovanili del Fontanelle, salvo poi passare all’Edilcemento prima della chiamata del Gubbio, nel quale negli anni ’90 fu tra gli elementi in grado di fare tutta la trafila dalle squadre giovanili alla prima squadra (fu tra i protagonisti della vittoria dell’Eccellenza 1996-97 con Mario Vivani in panchina e Andrea Lisarelli compagno di squadra). Nelle ultime 5 stagioni ha militato nel Matelica, vincendo due campionati (Promozione ed Eccellenza) e restando poi per competere nei piani alti del girone F di Serie D, quello considerato da tutti gli addetti ai lavori come il più difficile dell’intera categoria. Nelle Marche ha messo assieme 98 presenze complessive, anche se nell’ultimo torneo ha disputato 3 sole gare dopo il rientro dal lungo infortunio.

L’ELENCO L’innesto di Ercoli completa dunque il mosaico a disposizione di Lisarelli, che al via della fase di lavoro estiva potrà contare su una rosa di 25 elementi. Questo l’elenco aggiornato. Portieri: Alessio Lapazio (1991, confermato), Federico Tasso (1997, conf.). Difensori: Marco Baldinelli (1989, conf.), Enrico Carubini (1996, conf.), Angelo Ercoli (1977, nuovo), Roberto Francioni (1994, conf.), Alessandro Gaggiotti (1991, conf.), Leonardo Ghirelli (2000, fidelizzato), Matteo Maurizi (1999, fid.), Alessio Paradisi (1998 conf.). Centrocampisti: Davide Bettelli (1999, fid.), Ubaldo Bettelli (1999, nuovo), Giorgio Cacciamani (1997, conf.), Daniele Cerbella (1986, conf.), Roberto Gambini (1994, conf.), Giordano Gnagni (1984, conf.) Samuele Marchi (1996, conf.), Michele Montanari (1989, conf.), Riccardo Panetta (1986, conf.), Alessio Radicchi (1998, nuovo), Giordano Radicchi (1998, fid.). Attaccanti: Emanuele Francioni (1986, nuovo), Marco Gaggiotti (1986, conf.), Marco Passeri (1980, conf.), Marco Pierotti (1997, conf.).

STAFF TECNICO Allenatore: Andrea Lisarelli. Vice Allenatore: Mirko Tognoloni. Preparatore atletico: Michele Barilari. Preparatore dei portieri: Paolo Bartoccioni. Massaggiatore: Claudio Bellucci.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*