Foligno calcio cominciata preparazione Under 19 e Under 17 regionale

Foligno calcio cominciata preparazione Under 19 e Under 17 regionale

Foligno calcio cominciata preparazione Under 19 e Under 17 regionale FOLIGNO CALCIO SSDARL comunica che in data odierna, lunedì 6 agosto 2018, agli impianti sportivi di Corvia, è iniziata la preparazione pre-campionato per le squadre Under 19 (Juniores) e Under 17 (Allievi) regionali.  Una settimana dopo la Prima Squadra, primo giorno “di scuola” anche per la Juniores (o Under 19) e l’Under 17 del Foligno Calcio che la prossima stagione (così come l’Under 15, che comincerà a lavorare il 16 agosto) militeranno nel campionato A1. La Società bianco-azzurra potrà quindi vantare tutte e tre le proprie formazioni giovanili nel massimo torneo regionale.

I gruppi hanno iniziato a sudare rispettivamente agli ordini di Simone Acciarresi (coadiuvato da Alessandro Americioni) e di Cristiano Silveri (che in Lorenzo Cavadenti Gasperetti ha il suo vice).

Per Acciarresi prima vera e propria esperienza in una squadra agonistica dopo alcune stagioni alle giovanili della Nuova Fulginium e lo scorso anno come secondo di Armillei: «La Juniores non è mai una categoria facile da gestire e per me è una bella sfida. Allenare comunque una squadra giovanile della mia città è un onore. Ci applicheremo al meglio per lavorare e raggiungere gli obiettivi: quello principale è la crescita dei ragazzi in ottica anche della Prima Squadra; poi chiaro che non è secondario l’aspetto dei risultati. Andiamo ad affrontare il massimo campionato regionale e la stagione ci sarà degli stimoli: andremo ad affrontare squadre importanti, ma dobbiamo ricordarci che siamo il Foligno e abbiamo l’obbligo di portare in giro con orgoglio in Umbria la maglia e lo stemma del Foligno».

Acciarresi ha da poco conseguito anche il patentino Uefa B: «Sì, un’ulteriore tappa del mio percorso: ringrazio il mister Armillei, il direttore Cuccagna e tutte le persone con cui mi sono interfacciato che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato». Per i Falchetti anche un arrivo dal Bevagna: si tratta dell’attaccante Leonardo Ottaviani (’01).

Se Acciarresi ha iniziato nel pomeriggio, già dal mattino invece hanno cominciato la preparazione della squadra Under 17 (Allievi) del tecnico Cristiano Silveri, che dopo aver guidato prime squadre nelle ultime stagioni (Baldaccio Bruni, Nuova Fulginium e Clitunno) è tornato all’ “antico amore” del Settore Giovanile: «La mia è stata una scelta ponderata: oltre a tornare a casa, a Foligno, so che in questa realtà posso lavorare come voglio io. Non saremo dei professionisti, ma possiamo lavorare in maniera professionale. Intorno a questa squadra ci sono grandi aspettative secondo gli addetti ai lavori: secondo me anche nel Settore Giovanile è importante vincere, ma l’obiettivo principale è la crescita dei nostri giovani. Chiaro che mi farebbe particolarmente piacere raggiungere un successo, come mi è capitato anche in passato, e cimentarmi anche a livello nazionale. Quello che voglio dai miei? Impegno, sacrificio e dedizione al lavoro».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*