Foligno, Simone Ortenzi eletto Responsabile Regionale per il Calcio a 5

Una enorme soddisfazione per l’ex presidente del Foligno Calcio a 5

Foligno, Simone Ortenzi eletto Responsabile Regionale per il Calcio a 5

Foligno, Simone Ortenzi eletto Responsabile Regionale per il Calcio a 5 FOLIGNO – L’A.S.D. Foligno Calcio a 5 fa le sue più vive congratulazioni a Simone Ortenzi, storico ex presidente della Società, che ieri, in data 5 dicembre, è stato eletto dalle società umbre all’unanimità Responsabile Regionale Calcio a 5 in seguito all’assemblea ordinaria elettiva del Comitato Regionale Umbria presso la sede di Prepo. Una enorme soddisfazione per l’ex presidente del Foligno Calcio a 5, che da sempre pone davanti a tutto l’interesse comune per la crescita del futsal umbro.

Queste le prime dichiarazioni del neo-eletto Responsabile:

«Tengo a precisare che ho presentato la mia candidatura a Responsabile Regionale di Calcio a 5 in quanto ho ritenuto necessario apportare il contributo personale ed un impulso diverso per la giusta valorizzazione del mondo pentacalcistico umbro. Tutto voi saprete i sacrifici fatti con la mia ex società in quasi un ventennio; non è stato facile prendere questa decisione, ma ho ritenuto opportuno abbandonare gli interessi del singolo per il bene comune di questo movimento, che mi sta a cuore e che deve necessariamente mettere in atto il suo potenziale. La mia idea è basata su una gestione collettiva, in cui tutte le società siano parte attiva ed in cui la collaborazione ed il confronto rappresentino le basi ed il fulcro del nostro operato. In tale ottica, il primo passo che credo sia necessario intraprendere, tramite l’approvazione del Consiglio Direttivo del CRU, è la costituzione di una Consulta di Calcio a 5, al fine di fornire un sostegno concreto dedito alla valutazione immediata delle tematiche relative ad una disciplina che negli ultimi anni ha evidentemente incontrato delle difficoltà. Permettetemi infine, di ringraziare il Presidente Luigi Repace per la fiducia accordata nella mia persona».

Il presidente dell’A.S.D. Foligno Calcio a 5, Francesco Ponti (per anni storico “braccio destro” di Ortenzi), tutti i collaboratori, gli staff tecnici e i giocatori non possono che condividere con il proprio ex numero uno la gioia per l’elezione a un incarico così importante e delicato. La Società tutta è convinta che Simone Ortenzi saprà lavorare in maniera egregia come fatto in tanti anni alla guida del Foligno C5, in cui si è distinto per correttezza, senso di responsabilità e notevole spirito di sacrificio, non solo nel portare in alto il nome della Società e della Città (visto anche il raggiungimento della categoria nazionale Serie B), ma anche per la costruzione di un futuro solido per la Società e per il movimento, con l’avviamento e il consolidamento di un Settore Giovanile che oggi può vantare numeri importantissimi per la Regione. A lui va il ringraziamento per quanto fatto in questi anni e il miglior augurio di un buon lavoro per il nuovo incarico di Responsabile Regionale per il Calcio a 5.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*