Nuova FulginIum ha ricevuto seconda visita della Scuola Calcio Juventus F.C.

Seconda piacevole visita della Scuola Calcio della JUVENTUS F.C. a Corvia nel pomeriggio di ieri, 10 novembre 2016

Nuova FulginIum ha ricevuto seconda visita della Scuola Calcio Juventus F.C.. La Polisportiva Nuova FulginIum A.S.D. comunica che nella giornata di ieri, giovedì 10 novembre 2016, la Società ha ricevuto la seconda visita della Scuola Calcio della Juventus F.C. nell’ambito del progetto di affiliazione avviato in questa stagione.

Seconda piacevole visita della Scuola Calcio della JUVENTUS F.C. a Corvia nel pomeriggio di ieri, 10 novembre 2016. Stavolta agli impianti sportivi di Via Monte Prefoglio sono arrivati Rudy Londi e Fabio Artico, Tecnici del progetto Scuola Calcio Juventus, che hanno assistito e diretto gli allenamenti degli Allievi e dei Primi Calci 2008. Sono intervenuti, ovviamente, tutti i tecnici della Scuola Calcio della Nuova Fulginium, che hanno sfruttato l’occasione per aumentare il proprio bagaglio di conoscenze e per rapportarsi con i metodi di allenamento di una delle Scuola Calcio più qualificate d’Italia.

Il tutto si è svolto davanti le telecamere di Umbria TV: la Fulginium sarà quindi protagonista della trasmissione “Sport Incontri” che andrà in onda mercoledì prossimo.

Al termine delle sedute, si è svolta una interessante riunione tecnica, che è servita a tutti gli istruttori per capire dove migliorare nel modo di insegnare calcio a bambini e ragazzi: una grande occasione di crescita per tutto il gruppo e per la Società intera, che non può che far tesoro di momenti come questo per proseguire con ancora più profitto nel proprio progetto e nella propria politica.

Solo il fatto di essere referenti per l’Umbria della JUVENTUS F.C. ha originato un vero e proprio “boom” di nuove adesioni (quasi un centinaio in più) alla Scuola Calcio della Nuova Fulginium: basti pensare che per la sola categoria dei Piccoli Amici (2010-2011-2012) sono state iscritte ben tre squadre; cinque le formazioni dei Primi Calci (tre 2009 e due 2008), così come per i Pulcini dai 2006 ai 2007/08 misti; due, infine, le squadre quelle degli Esordienti.

Numeri importantissimi per un Settore Giovanile che, dagli Allievi in giù, può contare 200 tesserati e che si propone, anche grazie a giornate come quella di ieri, di crescere sempre di più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*