Orvieto Fc, i risultati dell’ultimo fine settimana delle 3 squadre maggiori


Scrivi in redazione

Orvieto Fc, i risultati dell’ultimo fine settimana delle 3 squadre maggiori

Tutto pronto per il nuovo week end dell’Orvieto FC. La società del presidente Roberto Lorenzotti si prepara a tornare in campo sia con le proprie prime squadre che con il proprio settore giovanile agonistico.


Da Ufficio Stampa OrvietoFc 


Sarà un fine settimana tosto, ed importante, in particolare per le due formazioni maschili, chiamate a degli impegni in cui occorrerà sbagliare il meno possibile.
Per il calcio a 11 di mister Marco Perotti, intanto, c’è stata mercoledì sera l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Primavera per mano del forte San Gemini, la gara è finita 2-1 (Bartoli), ma i ragazzi orvietani non hanno demeritato mettendo in campo delle buone trame di gioco e dimostrando il carattere che il mister chiede. La gara si è decisa tutta nel primo tempo, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio dopo poco più di 10 minuti, poi il pareggio orvietano al 35 del primo tempo, e l’immediata replica locale dopo un minuto. Diverse occasioni, in seguito, da ambo le parti, ma un buon lavoro di entrambe le difese e qualche buona parata hanno fatto sì che il risultato sia rimasto immutato. Riposerà da turno di calendario, dopo il rinvio del turno scorso, la Juniores, con quelli che sono nel giro della prima squadra, quindi, che saranno a disposizione di mister Perotti freschi e riposati.

Calcio a 11 maschile

Trasferta importantissima, quella che i ragazzi di mister Marco Perotti andranno ad affrontare domenica. Il nono turno di campionato, infatti, regala loro la trasferta in casa del Castello, per un match che si preannuncia essere già decisivo per entrambe le compagini. Le due sono quartultima (Castello) e quintultima (Orvieto), rispettivamente a 6 e 5 punti, un successo, quindi, di una o dell’altra potrebbe dare il là ad una corsa salvezza avviata, oppure ad una lotta per non retrocedere che si rivelerà dura, visto l’affollamento e l’equilibrio che regna nelle ultime posizioni di classifica.

Calcio a 5 maschile

Si prospetta una gara durissima per la squadra del trio Hayashi-Spallaccia-Pagnotta che andrà a disputare il sesto turno di campionato in casa dei Grifoni attualmente tra le quattro capoliste della serie C1 e sicuramente una delle favorite al dominio finale in Umbria. La squadra di Spello è anche quella che, un paio di settimane fa, ha eliminato i ragazzi orvietani dai quarti di Coppa Italia di C1, nonostante una grande prestazione proprio nel palazzetto spellano. La partita sarà quindi carica di emozioni, con davanti due squadre che si affronteranno a viso aperto, cercando gioco, gol e divertimento.

Calcio a 11 femminile

Dopo il successo all’esordio nel girone di Coppa Italia della settimana scorsa, 2-6, le ragazze di mister Riccardo Pettinelli tornano in campo domenica alle 17.30 contro l’esperto gruppo del Santa Sabina. Una partita speciale, particolare, per il tecnico e per tutte le ragazze che dopo due anni di assenza tornano a giocare sul campo di Sferracavallo. Pettinelli avrà qualche problema di formazione, vista anche l’espulsione e l’infortunio di due giocatrici rimediati nel match di Torgiano, ma chi scenderà in campo, sicuramente darà il massimo per sopperire alle assenze delle compagne. Sarà fondamentale cogliere il successo, per poi affrontare il girone di ritorno con maggiore serenità, ma soprattutto con il primato in classifica.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*