Ventinella, al via alla nuova stagione, le parole dei protagonisti

Prima uscita ufficiale in programma domenica 28 agosto


Scrivi in redazione

Ventinella, al via alla nuova stagione, le parole dei protagonisti. “Un benvenuto ai nuovi, un bentrovato a chi è con noi già dagli anni passati. E’ sempre un piacere ritrovarsi e ripartire per divertirci insieme un altro anno. Finché avremo questo spirito e ci sentiremo come in una famiglia potremo fare belle cose, sempre facendo il passo secondo la gamba”. Le prime parole del presidente Leandro Lanari ad inaugurare la stagione 2016-2017 del Ventinella sono da vero e proprio padre di famiglia. Un saluto da parte della dirigenza ai giocatori e allo staff e poi via per la prima doppia seduta di allenamento agli ordini di Francesco Farsi.

IL PRESIDENTE – “Ci attende una stagione molto difficile – continua Lanari – perché lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo arrivati sesti in Eccellenza. Quest’anno proveremo a fare un altro buon campionato per quanto riguarda la prima squadra e cercheremo di valorizzare sempre più il nostro settore giovanile. E chissà che non ci scappi qualche risultato di prestigio come la promozione in A1 della nostra Juniores nella passata stagione. Il tutto sempre con il solito spirito: divertirsi tutti insieme, in un ambiente familiare, con una programmazione seria. Un modo di operare che ha portato una realtà piccola come Soccorso di Magione a confrontarsi con città come Città di Castello, Gualdo e Spoleto”.

IL TECNICO – Il primo a sapere che sarà una stagione impegnativa è proprio Francesco Farsi, per il quarto anno sulla panchina del Ventinella: “Il nostro obiettivo è quello di chiudere nella parte sinistra della classifica. Il livello quest’anno si è alzato ulteriormente ma io ho grande fiducia nei miei ragazzi e sono convinto che la società ha operato bene sul mercato sia per quanto riguarda gli over che i fuoriquota”.

IL DS – Tre ingaggi, quelli del centrocampista Roberto Antonelli e dell’attaccante Filippo Passeri dal Trestina, oltre al jolly Andrea Pirchi dal Corciano. E tre partenze: l’attaccante Francesco De Luca e il jolly Andrea Urbani all’Ellera e l’attaccante Luca Regnicoli al Pontevalleceppi. “Abbiamo preso due ragazzi che hanno vinto l’Eccellenza – sottolinea il ds Stefano Miccio – proprio per alzare il livello e cercare di disputare un altro bel campionato, considerando che ci saranno delle vere e proprie corazzate”.

IL CAPITANO – “Quando l’asticella si alza – sottolinea il capitano Federico Gazzani – c’è solo da lavorare ancora più sodo”. Per Gazzani, classe 1982, sarà la settima stagione al Ventinella con cui ha conquistato due promozioni ed una Coppa Italia: “Comincio ad invecchiarmi ma la voglia è sempre quella di un ragazzino. La stessa voglia che hanno anche i miei compagni per disputare un’altra stagione su altissimi livelli”.

LE AMICHEVOLI – Fissato anche il programma delle amichevoli: si comincia mercoledì 3 agosto con un test in famiglia. Domenica 7 agosto primo vero test a Tavernelle, a seguire sabato 13 agosto amichevole a Montone, giovedì 18 agosto sfida a Casa del Diavolo e domenica 21 agosto test contro il Mantignana.
Prima uscita ufficiale in programma domenica 28 agosto con la prima gara di Coppa Italia di Eccellenza che vedrà il Ventinella scendere in campo anche mercoledì 31 agosto e domenica 4 settembre. Il campionato di Eccellenza prenderà il via domenica 11 settembre.

I CONVOCATI – Di seguito i 26 convocati.
PORTIERI: Gatti (98), Lenzi, Zucconi.
DIFENSORI:Alunni Pini (98), Battaglini, Biagiotti (97), Burzigotti (98), Fiorucci, Lancetti, Parretti (99), Pirchi, Priore (98).
CENTROCAMPISTI
Antonelli, Bagnetti (97), Gazzani, Pinazza, Simboli (97), Vagnetti (99), Versiglioni (99).
ATTACCANTI
Agnone (99), Cheurfi (98), Ciccone (98), Del Prete (98), Lepri, Minelli, Passeri.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*