L’UC Foligno al Campionato Italiano Juniores con Giulio Pellizzari e Samuele Silvestri


Scrivi in redazione

L’UC Foligno al Campionato Italiano Juniores con Pellizzari e Silvestri

L’UC Foligno al Campionato Italiano Juniores con Giulio Pellizzari e Samuele Silvestri

Ci sarà anche un po’ di UC Foligno sabato 3 luglio a Darfo Boario Terme, in occasione della prova in linea dei Campionati Italiani Juniores. La società guidata da Moreno Petrini sarà infatti rappresentata da Giulio Pellizzari e Samuele Silvestri, che vestiranno la casacca delle rispettive selezioni regionali nell’appuntamento clou, almeno per quanto riguarda il calendario nazionale, di tutta la stagione.

Pellizzari si presenterà al via come elemento cardine della rappresentativa marchigiana, agli ordini di Stefano Vitellozzi, mentre Silvestri farà parte del quintetto che difenderà i colori dell’Umbria, la cui spedizione sarà diretta dal coordinatore della struttura tecnica regionale Enzo Amantini. Per entrambi l’obiettivo sarà innanzitutto quello di mettersi in mostra e di capitalizzare il più possibile la condizione costruita durante gli impegni delle ultime settimane, a partire dal probante test di domenica scorsa della Sandrigo – Monte Corno. Di certo per interpretare al meglio la sfida tricolore ci vorranno non solo doti di fondo, visti i 128,6 km totali di gara, ma anche la capacità di esprimere determinati wattaggi. Il punto focale del tracciato sarà infatti il Muro di Cornaleto, asperità secca con punte al 17% che culminerà, nel secondo ed ultimo passaggio di giornata, ad appena 3 km dal traguardo di Corso Italia a Boario Terme. Potenza e scelta dei tempi saranno quindi decisive in un finale così esplosivo, che non preclude anche eventuali colpi di mano in solitaria.

Al di là dell’esito della corsa il team folignate può comunque gioire per aver portato due dei propri elementi in un simile palcoscenico. Le convocazioni guadagnate da Pellizzari e Silvestri certificano la bontà del lavoro svolto da tutto il gruppo Juniores, cresciuto di gara in gara grazie anche alle scelte ponderate e coraggiose dei DS Massimiliano Gentili e Sandro Settimi. Da parte della società ci sarà la certezza di ammirare sabato due ragazzi ben preparati e, soprattutto, già piuttosto rodati negli appuntamenti di caratura nazionale ed internazionale.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*