Ginnastica artistica femminile, emozioni a Terni ai campionati di Squadra Gold e il Torneo delle Regioni Silver

Ginnastica artistica femminile,

Ginnastica artistica femminile, emozioni a Terni ai campionati di Squadra Gold e il Torneo delle Regioni Silver

Sulle pedane ternane della palestra “La Forgia” della Polisportiva Dilettantistica Circolo Lavoratori Terni, sono andati in scena il Campionato Regionale di Squadra Allieve Gold e la fase regionale del Torneo delle Regioni Silver di ginnastica artistica femminile.

Con l’organizzazione della società padrona di casa CLT, hanno preso parte al campionato e al torneo le società Artistica Ponte San Giovanni, CJG Tifernate Città di Castello, CLT Terni, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Terni, Junior Libertas Perugia e La Fenice Spoleto. Grandissima soddisfazione in questo anno agonistico soprattutto per la grande partecipazione di società nelle varie categorie al Torneo delle Regioni con ben 13 squadre provenienti da tutta l’Umbria.

Le gare (con performance ai 4 attrezzi volteggio, parallele, trave e corpo libero) hanno avuto inizio con la 2^ e ultima prova del Campionato di Squadra Allieve del programma Gold 2 e Gold 3A, con la presenza di 5 squadre, e con le 3 squadre del Torneo delle Regioni del livello LC3, LD, LE3 Junior/Senior.

Nella categoria Gold 2 il CLT si è laureato campione regionale per l’anno 2019 con la squadra delle ginnaste Annaluna Bonifazi, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Anna Tarani.

Mentre per il livello Gold 3A si è aggiudicato lo stesso titolo la società CJG Tifernate con la squadra delle atlete Esther Baronti, Sofia Esposito, Livia Lerda ed Emma Pistolesi. Alla 2^ posizione Ginnastica Terni con la squadra composta da Emma Gubbiotti, Matilde Petrini e Margherita Trippanera, alla 3^ la società Fortebraccio con Gaia Boccardi, Veronica Maci, Isabella Meloni e Rachele Paolantoni; chiude al 4° posto La Fenice con Sara Alexandra Baban, Sofia Proietti, Emma Iulia Timpu e Maria Elena Troscia. L’80% delle squadre partecipanti è ammesso alla fase di Zona Tecnica che sarà organizzata dalla società marchigiana Nardi Juventus di Porto San Giorgio il 16 e 17 novembre.

Per il Torneo, nella categoria LC3 e LE3 la 1^ posizione è andata alla Fortebraccio, nella gara del livello LD alla società CLT.

Successivamente sono scese in pedana le altre 10 squadre del programma del Torneo delle Regioni LB3, LB e LC. La classifica ha visto per la gara LB3 la vittoria della società CJG Tifernate e la 2^ e 3^ posizione sono andate alla società Fortebraccio con le due squadre partecipanti, mentre per la gara LB ha conquistato il 1° posto il CLT, il 2° la società Ginnastica Libertas, la 3^ posizione la Ginnastica Terni e la 4^ l’Artistica Ponte San Giovanni. Infine per la gara LC categoria Allieve 1^ posizione per la società Fortebraccio, mentre per quella Junior/Senior la società CJG Tifernate al 1^ e 2^ posto del podio. Per ogni Comitato Regionale, tutte le società classificate nelle prime due posizioni si sono qualificate di diritto alla fase nazionale che si terrà sempre a Porto San Giorgio il 6, 7 e 8 dicembre.

Presenti alle premiazioni la presidente del Comitato dell’Umbria Antonella Piccotti e la referente di giuria per l’artistica femminile Monica Castiglione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*