Ginnastica artistica femminile, in pedana ben 243 atlete di 16 società umbre

Ginnastica artistica femminile, in pedana 243 atlete di 16 società umbre

Ginnastica artistica femminile, in pedana ben 243 atlete di 16 società umbre

La ginnastica artistica femminile è sbarcata a Ponte San Giovanni, catturando l’attenzione di parecchi appassionati. Nel Palazzetto dello Sport della popolosa frazione perugina – che per la prima volta ha ospitato gare di artistica – si è svolta la seconda prova del Campionato regionale individuale di serie D LA3 e LB3 Silver (ciò vuol dire che gli attrezzi in cui si cimentano le ragazze non sono 4 ma 3, volteggio, trave e corpo libero, e viene quindi esclusa la parallela).

La regia della bella manifestazione è stata curata dalla locale società sportiva Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni, con la collaborazione della polisportiva La Fenice di Spoleto, prezioso connubio per la buona riuscita dell’evento, sotto ogni profilo dall’organizzazione alla promozione.

Erano 262 le atlete iscritte, ma alla fine hanno gareggiato 243 atlete per i livelli Allieve 1, 2, 3, 4, Junior 1, 2, 3, Senior 1 e 2 di entrambe le categorie LA3 e LB3.

Sedici le società umbre in pedana: Albatros Bastardo/Todi, Artistica Ponte San Giovanni, CJG Tifernate Città di Castello, Clinique Città di Castello, CLT Terni, Eunice Marsciano, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Azzurra Gubbio, Ginnastica Libertas Perugia, Ginnastica Terni, Ginnastica Umbria Spoleto, La Fenice Spoleto, Salus Terni, Spring Team Amelia, Turris Torgiano e Virtus Magione.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti la consigliera Emanuela Conti in rappresentanza del Comitato regionale Fgi, il presidente di giuria Amedeo Grilli, la presidente della società organizzatrice Giulia Palmerini e la direttrice tecnica della stessa Bruna Piazza.

La gara di Ponte San Giovanni è stata l’ultima di questa stagione; ora si passerà direttamente alla fase nazionale, che si svolgerà a Rimini durante la manifestazione “Ginnastica in Festa” a fine giugno, a cui accederanno di diritto tutte le ginnaste partecipanti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*