Ginnastica, gare di ritmica a Foligno, artistica maschile protagonista a Terni

Ginnastica, gare di ritmica a Foligno, artistica maschile protagonista a Terni

Ginnastica, gare di ritmica a Foligno, artistica maschile protagonista a Terni La ginnastica ritmica è stata grande protagonista a Foligno, mentre a Terni si sono disputate le gare della maschile. Ѐ stato un fine settimana interessante dal punto di vista tecnico. Al Palasport Paternesi è stata la ginnastica ritmica a catturare l’attenzione di addetti a lavori, sportivi e appassionati, regalando un bello spettacolo. Con la regia della società locale Fulginium, si è svolta la seconda prova del campionato regionale di squadra Allieve Gold 1, Gold 2 e Gold 3. Non sono mancati risultati molto interessanti, a conferma del buon momento che sta attraversando la ginnastica in Umbria.

Nel raggruppamento Allieve Gold 1, il successo è andato a La Fenice Spoleto, che ha gareggiato con Bastida, Cappelletti e Peneva, le quali si sono aggiudicate anche il titolo di campionesse regionali. Per ciò che riguarda le Allieve Gold 2, prima classificata la Fulginium, con Angeli, Basilietti, Corea e Galli (campionesse umbre); al secondo posto la Fortebraccio Perugia, con Acciari, Calafato, Franchini e Pasquino.

E siamo alle Allieve Gold 3: anche in questa categoria vittoria della Fulginium con la Squadra 1 composta da Frascarelli, Gentili e Santini; seconda la Fortebraccio con Bussolini, Fiore, Giudice e Platoni; terza La Fenice con Lovecchio, Roccetti e Valentini; ai piedi del podio la squadra 2 della Fulginium formata da Muzzi, Negrini, Proietti Susini e Santarelli. La squadra 1 della Fulginium è campione regionale. La Zona Tecnica (ex interregionali) si terrà a Viareggio il 27 e 28 ottobre; le ammissioni a questa gara le effettuerà la Sede centrale FGI di Roma.

MASCHILE A TERNI – A Terni, nella palestra “La Forgia”, con l’organizzazione della Società Dilettantistica CLT, riflettori accesi sulla prima prova del campionato regionale di squadra riservato alla categoria Allievi Gold, al quale hanno preso parte due società umbre, appunto il CLT Terni e la Fortebraccio Perugia. Nel raggruppamento Gold 2 si sono confrontate una squadra del CLT e una della Fortebraccio; le gare si sono svolte con il programma tecnico A2 su quattro attrezzi. La Fortebraccio Perugia si è imposta totalizzando 119, 900 punti, con gli atleti Djavan Dennis, Emanuele Galatà e Cristian Peverini. Il CLT, al secondo posto, si è presentato in pedana con Raffaele Famoos, Matteo Mari e Leonardo Menecali.

Per quanto riguarda gli Allievi Gold 3 (ginnasti di 8 e 9 anni, programma tecnico A1 su sei attrezzi), la vittoria è andata ancora alla società perugina della Fortebraccio, grazie agli atleti Leonardo Bagnetti e Gabriele Tantucci. Secondo classificato sempre il CLT con la squadra 2 (Filippo Bilancini e Giulio Pero) e terza invece la squadra 1 del CLT composta da Mattia Laudi, Pietro Vagliani e Nicola Vitaloni. Anche in queste gare le performance sono state molto apprezzate dagli esperti del settore e dal pubblico presente.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*