Ginnastica Ritmica Foligno e Spoleto Campionato Individuale Silver

Ginnastica Ritmica Foligno e Spoleto Campionato Individuale Silver

Doppio palcoscenico, quello di Foligno e il giorno dopo di Spoleto, per la prima prova del Campionato Individuale regionale Silver di ginnastica ritmica. La lunga kermesse ha visto la partecipazione di oltre 150 atlete, portacolori di ben 14 società in totale provenienti da entrambe le province umbre.

FOLIGNO – Spettacolo e divertimento al Palazzetto dello Sport “PalaPaternesi” di Foligno. Di fronte a un buon numero di sportivi, genitori e curiosi, sono scese in pedana le ragazze delle categorie LC, LD e LE di questo campionato, che contemplano un programma più impegnativo.

La locale società Fulginium ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione della manifestazione, per accogliere al meglio le 78 atlete intervenute. Si è disputata quindi la prima sessione per i programmi LE, l’eccellenza, con 11 ginnaste che hanno gareggiato utilizzando 3 fra i 6 attrezzi della ritmica (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro), LD con 26 e LC con 41 atlete, che si sono cimentate invece su 2 attrezzi, e tutte suddivise nei vari livelli Allieve, Junior e Senior.

Oltre alla società di casa Fulginium, Braccio Fortebraccio Perugia, Clinique Città di Castello, Fontivegge Gryphus Perugia, Gymnica Bastia, Gymnica Terni, La Fenice Spoleto, Melos Perugia e Olympia 2000 Cannara sono le 9 società le cui ginnaste si sono confrontate con grinta e determinazione, sostenute dai loro tecnici. La vicepresidente del Comitato regionale della FGI Danila Trombettoni e la direttrice tecnica regionale per l’Umbria Laura Bocchini erano presenti alla cerimonia di premiazione. Per quanto riguarda tutte queste categorie del Campionato Individuale Silver che si sono esibite a Foligno, la seconda fase si svolgerà invece a Spoleto il 26 aprile.

SPOLETO – Ci spostiamo ora in un altro Palazzetto dello Sport, il “Don Guerrino Rota” di Spoleto, che si è vestito a festa, grazie all’attenta regia della società padrona di casa La Fenice, per ospitare con gioia le 73 ginnaste e il pubblico di esperti, parenti e amici accorso per assistere alle loro coreografiche performance.
Si è trattato sempre della prima prova del Campionato Individuale regionale Silver, ma dedicata alle rimanenti categorie LA e LB. Nella categoria LB, sempre divisa nei vari livelli Allieve, Junior e Senior, sono state 41 le atlete a esibirsi usando 2 fra gli attrezzi della ritmica, e in quella LA, con gli stessi livelli, 32 le ragazze a gareggiare sempre con 2 attrezzi.
Le società che hanno preso parte alla competizione sono state 13, provenienti da ogni angolo dell’Umbria: oltre a La Fenice, Arcobaleno Trevi, Braccio Fortebraccio Perugia, Centro Ginnico Buddy & I Tre Tesori San Giustino, CJG Tifernate Città di Castello, Clinique Città di Castello, Fontivegge Gryphus Perugia, Fulginium Foligno, Ginnastica Umbria Spoleto, Gymnica Bastia, Gymnica Terni, Melos Perugia e Nuova Nastro Rosa Nocera Umbra.

Alle premiazioni sono intervenute la presidente Antonella Piccotti e la vicepresidente Danila Trombettoni, in rappresentanza del Comitato regionale Umbria della FGI, e la presidente di giuria Giulia Ricci. Mentre per le categorie che si sono confrontate a Foligno, LC, LD e LE, abbiamo una data e una location già fissate per la “rivincita”, per quanto concerne i programmi che si sono esibiti a Spoleto, LA e LB, giorno e luogo della seconda prova non sono stati ancora decisi ufficialmente.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*