Pallavolo, serie C/M, Città di Castello supera la Sir Safety

Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno per il Città di Castello

Pallavolo, serie C/M, Città di Castello supera la Sir Safety

CITTA’ DI CASTELLO – Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno per il Città di Castello pallavolo che sabato 3 febbraio 2018 ad Assisi supera per 2/3 la Sir Safety Farchioni; una vittoria con i parziali di 25/17, 13/25, 17/25, 25/23 e 4/15  arrivata solo al tie-break ed al termine di una gara ampiamente dominata dai ragazzi biancorossi che non sono riusciti però a chiudere l’incontro nel quarto parziale lasciando quindi un punto ai padroni di casa.

I tifernati dopo la prestazione odierna hanno comunque dimostrato di meritare la posizione che occupano in classifica, ma devono ancora compiere quel salto di qualità che potrebbe consentire loro di chiudere queste partite senza la sofferenza di arrivare al tie-break.

Un quinto set dominato (4/15) da capitan Cherubini e compagni, 24 punti per lui, anche se MVP è stato Giacomo Riccardini autore di una prova concreta in attacco ed al servizio; ottime le prestazioni di Cioffi e Zangarelli che hanno confermato di essere in uno straordinario momento di forma. Nel primo set il Città di Castello scappa via (9/14) ma i ragazzi del presidente Sirci ribaltano il punteggio e conquistano il parziale 25/17 grazie anche alle prestazioni degli schiacciatori Scaffidi ed Ancora.

La reazione del roster biancorosso è veemente e subito avanti (8/14) per chiudere il set sul 13/25. Il terzo parziale vede un equilibrio fino al 10/10 quando Riccardini suona la carica e lancia Città di Castello alla conquista del set 17/25; Marco Taba coach della Sir Safety Assisi insieme a Fontana prova in tutte le maniere a far girare il proprio team ed il quarto set si gioca punto a punto fino al 19/19 quando una serie di disattenzioni degli ospiti vanificano la possibilità di conquistare l’intera posta in palio.

Il tie-break è d’obbligo ma diventa senza storia dopo una partenza bruciante dei castellani (0/6) e risultato finale 4/15. Il Città di Castello con 21 punti si conferma al terzo posto della classifica ed ora effettuerà un turno di riposo la prossima settimana e tornerà in campo, sempre in trasferta, sabato 17 febbraio 2018 alle ore 17.00 a Spoleto con la Monini.

Città di Castello: Giglio 7, Cherubini 24, Celestini A. 13, Zangarelli 12, Riccardini 11, Pitocchi 3, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Camilletti, Cesari, Falcini, Pierini, Marsili, Dolfi (L2).

Allenatore Marco Bartolini

Sir Safety Assisi: Scaffidi 18, De Matteis 8, Ancora 14, Del Fra 2, Radicioni 9, Burnelli (L1), Rossetti, Smorto, Fabi, Guerrini Fr., Vagnetti, Guerrini Fe.3, Bulletta, Lillocci (L2). All. Taba Marco assistente Fontana

Arbitro: 1 Bianchi Alessandro, 2 Magnino Alessio

Città di Castello: errori 16, err. ser. 13, aces 5, muri 11.

Sir Safety: errori 23, err. ser. 12, aces 9, muri 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*