Al Cus Perugia le iscrizioni al minivolley sono sempre aperte

Al Cus Perugia le iscrizioni al minivolley sono sempre aperte

Al Cus Perugia le iscrizioni al minivolley sono sempre aperte

È ripresa l’attività giovanile d’insegnamento al Cus Perugia che si propone di insegnare alle classi più giovani i rudimenti delle varie discipline sportive per costruire gli atleti del futuro.

Sulla scia del successo riscosso al centro estivo che ha potuto ospitare oltre mille bambini e bambine nei mesi estivi, facendoli divertire, favorendo le relazioni e stimolando i valori educativi, il club biancorossoblu insiste nella sua opera di reclutamento.

Non una semplice attività ludica quella che si svolge nelle lezioni del minivolley ma una vera e propria scuola di formazione che tiene presenti i migliori metodi pedagogici e sviluppa il senso di responsabilità. Nella fase di lancio della stagione la società sportiva rinnova come sempre la sua offerta consentendo alle nuove leve di effettuare delle prove gratuite per tutto il mese di ottobre in modo da garantire un’esperienza compiuta.

L’intento della dirigenza è quello di avvicinare alla disciplina anche i più titubanti, facendo acquisire una piena consapevolezza dell’attività per un adeguato periodo prima di effettuare la scelta definitiva. Altra caratteristica del Centro Universitario Sportivo che si è rivelata molto gradita in passato è quella di poter offrire ai propri utenti la possibilità di effettuare iscrizioni multidisciplinari, frequentando cioè due o più corsi alla settimana.

Nel ventaglio delle opportunità a disposizione c’è infatti quella di poter frequentare le scuole giovanili per due volte alla settimana, oppure una sola volta integrandola magari con la partecipazione ad un’altra disciplina. Tutte le iniziative sono rivolte ad ambo i sessi che abbiano una età dai 6 agli 11 anni, con le lezioni che si tengono alla palestra di Scienze Motorie (lunedì dalle ore 16,30 alle ore 18 e mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 17,30).

Per le categorie convenzionate sono previste condizioni economiche vantaggiose, tariffe particolari sono riservate ai figli degli impiegati e del corpo docente che lavora nell’Ateneo perugino, nonché ai figli dei dipendenti e dei componenti degli organi della fondazione Onaosi. Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi alla segreteria 075-32120 o al cellulare 347-3409440 ma è anche possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che approfondiscono.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*