Aqua Zumba, al Cus Perugia ci si diverte e si resta in forma

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni ed i vantaggi riservati alle categorie convenzionate è possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it

Aqua Zumba, al Cus Perugia ci si diverte e si resta in forma. Agosto è cominciato, il tradizionale mese delle ferie porta il Cus Perugia a moltiplicare gli sforzi per rendere ancor più attraenti le proposte sportive in uno dei momenti di massimo interesse da parte delle persone. Chi si gode le vacanze in città cerca il refrigerio di uno specchio d’acqua per trascorrere le giornate più afose senza stress e tra le iniziative che possono contribuire a centrare entrambi gli obiettivi c’è adesso anche Aqua Zumba.

La disciplina consiste in un tipo di allenamento divertente che si svolge in acqua e consente un elevato dispendio energetico (circa 400 calorie a lezione), eseguendo coreografie a ritmo di musiche caraibiche come il merengue o la salsa.

Per partecipare alle lezioni non è necessario saper nuotare in quanto l’acqua arriva al petto o al collo in base all’intensità dell’allenamento, in questa maniera è possibile dimagrire e tonificare i muscoli di braccia, gambe, addome e di allenare i pettorali.

Inoltre, il movimento in piscina riduce l’impatto su tendini ed ossa, così i rischi per le articolazioni sono molto ridotti, l’azione massaggiante svolta dall’acqua è poi un ottimo rimedio per contrastare gli inestetismi della cellulite e tonificare tutto il corpo.

Le lezioni di Aqua Zumba durano circa 45 minuti e sono seguite da alcuni minuti di stretching e di defaticamento muscolare, un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente per allontanare lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata.

L’istruttore Matteo Rosati, maestro di ballo qualificato, attende tutti i frequentatori del centro sportivo Bambagioni il lunedì e giovedì dalle ore 13,30 alle ore 14,30 ed il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16,45 alle ore 17,45.

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni ed i vantaggi riservati alle categorie convenzionate è possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it ma anche telefonare alla sede del Cus Perugia 075-32120 oppure del Bambagioni 075-31103.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*