Campionati Italiani Under 13 Maschili, “Un evento da non perdere”

Campionati Italiani Under 13 Maschili, “Un evento da non perdere”. L’attesa sta per finire. E’ iniziato il countdown per i Campionati Italiani Under 13 Maschili in programma alla Junior Tennis Perugia dal 5 al 12 agosto. I migliori prospetti della nazione si sfideranno sui campi in terra rossa del circolo di via XX settembre dove i preparativi fervono in vista di una rassegna a dir poco prestigiosa, presentata ufficialmente in conferenza stampa nella splendida location della Sala Cantina dell’Hotel Giò Wine and Jazz Area.

“La Federtennis ha voluto premiarci per il nostro lavoro particolarmente mirato con i giovani affidandoci l’organizzazione di un evento importante – ha commentato il presidente dello Junior Tennis Perugia Roberto Tarpani -. Siamo davvero felici di questo, auspichiamo che i ragazzi e le famiglie al seguito si divertano vivendo in quei giorni anche la città di Perugia e sfidandosi all’insegna del sano agonismo e del rispetto”. “Avremo qualificazioni e tabellone principale – ha proseguito il direttore del torneo Andrea Grasselli -. E gli appassionati avranno modo di vedere all’opera tanti ragazzi che in futuro potrebbero essere protagonisti nel tennis professionistico”.

“L’Umbria continua ad ospitare grandi eventi sportivi, la nostra è una piccola regione che però a livello sportivo dà grandi soddisfazioni – il parere del presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza -. Lo Junior Tennis Perugia sta lavorando nella maniera giusta, segno che la professionalità è all’ordine del giorno e la programmazione di un livello significativo”. “Il movimento tennistico umbro è in salute, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche dell’attività mirata e costante – ha riferito il presidente del comitato regionale umbro della Federtennis Roberto Carraresi -.

L’organizzazione di un appuntamento così importante come i Campionati Italiani Under 13 è una conferma per lo Junior Tennis Perugia ed anche per tutto il tennis umbro”. “Aspettiamo giocatori, staff tecnici e famiglie a Perugia – ha concluso il sindaco Andrea Romizi -. Sarà bello vedere tanti ragazzi in campo e tra loro magari qualche campione del futuro. Ma al di là dell’aspetto agonistico, è quello aggregativo il più rilevante da registrare in questo avvenimento”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il vice presidente del comitato regionale umbro della Federtennis Maurizio Mencaroni e il consigliere comunale Clara Pastorelli. Il ringraziamento degli organizzatori è andato anche ai tantissimi sponsor che hanno deciso di abbinare la propria azienda all’avvenimento. Lo Junior Tennis Perugia, da oltre un anno gestito dai Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, si sta facendo bello per rendere i Campionati Italiani Under 13 un evento da ricordare.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*