Canoa, Martino Beccari e Michele Pasqui convocati in Nazionale

Il campionato Europeo junior si svolgerà dal 17 al 24 luglio

Canoa, Martino Beccari e Michele Pasqui convocati in Nazionale

Dopo le vittore a Vipiteno, nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, e in provincia di Cuneo, per gli atleti del Canoa Club Città di Castello si aprono le porte dell’azzurro. I campioni italiani Martino Beccari e Michele Pasqui, infatti, sono stati convocati a Murau, cittadina austriaca, per il campionato Europeo junior che si svolgerà dal 17 al 24 luglio.

I portacolori biancorossi rappresenteranno l’Italia nella categoria «Canadese biposto junior maschile». Un importante traguardo, arrivato al termine di una stagione costellata di successi di primi posti. Per i due giovanissimi atleti del Canoa Club Città di Castello, adesso, inizierà una nuova avventura in azzurro. Il primo passo è il ritrovo che sarà effettuato dal 30 giugno fino al 3 luglio, sempre in Austria, dove gli atleti, fra cui i due tifernati, potranno conoscere da vicino il fiume. Poi il 17 luglio ci sarà l’inizio della competizione europea. «La tanto attesa convocazione per le gare dell’Europeo è arrivata – ha detto raggiante l’allenatore Massimo Spelli – un traguardo che rispecchia i risultati ottenuti, frutto di un lavoro lungo e di tanta passione dei ragazzi».

Esprime massima soddisfazione anche il presidente del Club, Sandro Paoloni, con due atleti che saranno portacolori per la nazionale in Austria. «Una convocazione che conferma come il nostro club continui ad essere fucina di campioni – ha detto Sandro Paoloni, presidente del Canoa Club tifernate – Martino Beccari e Michele Pasqui, due nostri giovani atleti potranno farsi valere in un campionato Europeo, dopo le vittorie in Italia. Continuo a dire come sia importante la presenza dei nostri atleti nelle competizioni internazionali, perché saranno loro a segnare il futuro in questa categoria e per la nostra associazione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*