Elisa Vardaro argento agli Assoluti di fioretto

Mercoledì l'oro di Foconi, domani spazio alla prova a squadre

Elisa Vardaro conquista l'argento agli Assoluti di fioretto. Mercoledì l'oro di Foconi, domani spazio alla prova a squadre.
Elisa Vardaro ha conquistato anche l'argento agli Assoluti di fioretto. Mercoledì l'oro di Foconi, domani spazio alla prova a squadre.

Elisa Vardaro conquista l’argento agli Assoluti di fioretto – TERNI Dopo il doppio titolo nazionale in appena due giorni conquistato da Alessio Foconi nelle prove individuale e a squadre di fioretto maschile, oggi  il Circolo Scherma Terni porta a casa un’altra preziosissima medaglia da Gorizia.

Sulle pedane friulane stanno andando in scena i Campionati Italiani Assoluti, massima competizione schermistica nazionale della stagione, e nella prova individuale di fioretto femminile è arrivato un altro grande acuto del Circolo ternano. Elisa Vardaro, fiorettista della società del Presidente Alberto Tiberi in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare, è infatti arrivata seconda, cogliendo un altro importante successo in una stagione ottima sia per lei, che per il Circolo tutto.

Elisa ha conquistato la medaglia d’argento, nella gara che raccoglie le 38 migliori fiorettiste d’Italia, presentandosi ai nastri di partenza come testa di serie numero 6: l’impressionante percorso nel tabellone ad eliminazione diretta – dal 15-3 alla romana Pacelli fino alla semifinale vinta 15-14 contro la compagna di squadra Cipriani, passando per le imposizioni contro rispettivamente Favaretto (Comini Padova, 15-11) e Losso (Circolo Scherma Mestre, 15-11) – è valso l’accesso alla finalissima per il tricolore, persa 15-7 contro Martina Batini del Corpo dei Carabinieri. A bordo pedana il maestro Filippo Romagnoli che ha guidato Elisa Vardaro in ogni suo assalto.

In attesa della prova a squadre di fioretto femminile di domani, già l’acuto odierno della Vardaro va ad arricchire ulteriormente il bottino di una stagione ad altissimi livelli su tutti i palcoscenici, nazionali e internazionali, e in tutte le categorie per il Circolo Scherma Terni e, soltanto nell’ultima settimana, si aggiunge non solo, come detto, ai trionfi di Alessio Foconi, ma anche ai titoli nazionali e alle medaglie conquistati nello scorso weekend dagli atleti della società del Presidente Alberto Tiberi in occasione dei Campionati Italiani Master.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*