Faroplast School Volley Perugia in emergenza affronta Porto Sant’Elpidio

Faroplast School Volley Perugia in emergenza affronta Porto Sant'Elpidio

Faroplast School Volley Perugia in emergenza affronta Porto Sant’Elpidio

Problemi in cabina di regia per la School Volley Perugia. Dopo Margherita Gallina anche Francesca Valdambrini è stata costretta a dare forfait per la prossima gara. Sabato 11 gennaio, al Palazzetto di San Marco alle ore 17,30 arriva la Demitri Volley Angels di Porto Sant’Elpidio. Una nuova coppia in regia dunque, assemblata durante la sosta del campionato di B2. Torna a calcare il parquet l’esperta Eleonora Bartoccini, al suo fianco la sedicenne Martina Rosati che ha fatto il suo esordio nell’ultima gara subentrando nel terzo set all’infortunata Valdambrini. Racconta così il suo ingressoin campo:

Certamente il giusto timore c’è sempre, indipendentemente dalla categoria. Sicuramente è stata un esperienza importante. Non credo di aver realizzato subito ciò che stava accadendo e, forse, anche per questo sono riuscita a rimanere fredda in quella situazione.

Un po’ la “spensieratezza” del momento, un po’ le rassicurazioni dell’allenatore e certamente il grandissimo aiuto delle compagne di squadra mi hanno permesso di restare tranquilla e di riuscire a controllare il timore. Non cambiano comunque i mie obiettivi di stagione. Al primo posto c’è la mia crescita tecnica, migliorarmi è il primo passo per poi raggiungere traguardi sempre più importanti e certamente l’under 18 è uno di questi.

Arriva da una vittoria nell’ultimo turno la formazione ospite guidata da Daniele Capriotti. Un roster giovane ed in buona parte composto da atlete del proprio vivaio. Sicuramente spicca la centrale Claudia Di Marino che vanta una lunga esperienza nei campionati maggiori. Le due squadre sono appaiate in classifica con lo stesso obiettivo da raggiungere quanto prima. La direzione arbitrale è affidata ad Alberto Avanzolini e Michele Albergamo.

Probabile formazione Perugia: Bartoccini in regia e Recine opposto, centrali Ceccarelli e Mitu, schiacciatrici di posto 4 Corselli e Valocchia, libero Pici.

Probabile formazione Porto Sant’Elpidio: Benazzi opposta alla alzatrice Nardi, in banda Beretti e Ragni, Tiberi e Di Marino si alterneranno a posto 3, libero Di Clemente.

Eventi in Umbria

1 Trackback / Pingback

  1. Faroplast School Volley Perugia in emergenza affronta Porto Sant’Elpidio - Periodico di informazione e cultura

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*