Finali nazionali di Montecatini, le Under 12 del Volley Umbertide al terzo posto

L’esperienza aldilà del risultato sportivo di tutto rilievo è stata per le ragazze sicuramente importante ed educativa, da ripetere!

Finali nazionali di Montecatini, le Under 12 del Volley Umbertide al terzo posto.  Dal 15 al 19 giugno si sono svolte le Finali Nazionali Under 10/12 “ Sport & Go!” “Crescere con lo sport” a Montecatini Terme, una kermesse nazionale di grande spessore che annovera tra le sue partecipanti squadre di livello nazionale che si sono misurate in quasi tutte le discipline sportive più praticate a livello giovanile.

La Uisp Volley Umbertide con la squadra Under 12 formata da ragazze  del 2004 e del 2005 si è distinta nel Triathlon (misura obbligatoria) piazzando Cristina Ceccagnoli nei primi posti nel lancio del vortex e Ilaria Morbidoni tra le migliori nei 60 piani, e ha piazzato al terzo posto assoluto la squadra di pallavolo nel torneo di Supervolley, dietro alle più blasonate DHL Modena e alla Asd Volley Massenzatico Reggio Emilia giunte rispettivamente al primo e al secondo posto.

Dopo 4 giornate e ben 5 sfide complessive (con una sola sconfitta al cospetto della DHL Modena, squadra interamente maschile) disputate insieme alle prove complementari del Triathlon, le giovanissime Umbertidesi guidate per l’occasione da Giampaolo Conti (Papo) assistito dai dirigenti Ceccagnoli e Ricci,  allenate nel corso dell’anno dall’istruttore Elena Cirilli (purtroppo assente per motivi personali) hanno raggiunto questo meritato successo a coronamento di una stagione straordinaria nella quale la Uisp Volley Umbertide con il settore giovanile e mini volley si è distinta sia a livello regionale che a livello nazionale. Una serie di traguardi e di obiettivi raggiunti che ripagano dei sacrifici fatti durante la stagione dalle ragazze e dai loro tecnici, una fase di crescita importante che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

L’esperienza aldilà del risultato sportivo di tutto rilievo è stata per le ragazze sicuramente importante ed educativa, da ripetere!

La squadra:

Cristina Ceccagnoli che giornata(K), Lucia Merli, Elena Ricci, Ilaria Morbidoni (vK), Riccardini Maria Sole, Minelli Sofia – All. Giampaolo Conti

Classifica finale fino all’ottavo posto:

  1. Polisportiva Gino    Nasi    Adsrc – DHL Modena,
  2. S.D. Volley Massenzatico Reggio Emilia
  3. Uisp Volley Umbertide
  4. S.D. Asci’91 Potenza
  5. S.D. CSI Polisport Caltagirone Sicilia
  6. Eagle Volley Napoli Campania
  7. Volley World Napoli Campania
  8. Emmont Volley Fermo LUBE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*