Ginnastica ritmica, la Fenice Spoleto brilla anche a Desio

Ginnastica ritmica, la Fenice Spoleto brilla anche a Desio

Ginnastica ritmica, la Fenice Spoleto brilla anche a Desio La Fenice Spoleto, per la categoria Gold A1, e la Fortebraccio Perugia, per quelle Gold A2 e A3, hanno rappresentato l’Umbria a Desio, in Lombardia, al Campionato italiano di squadra Allieve Gold 1, 2, 3 di ginnastica ritmica. Alla fase finale hanno partecipato ventisei formazioni qualificatesi dalle diverse zone tecniche. In pratica, il meglio del panorama nazionale.

I migliori risultati li ha ottenuti la società spoletina. Beatrice Bastida, Claudia Cappelletti ed Estel Peneva Yurieva, sfoderando una prova maiuscola nella fase di qualificazione per la finalissima, dove erano ammesse le migliori dieci formazioni, sono riuscite a conquistare il 5° posto assoluto nel raggruppamento Gold A1, superando formazioni che sembravano molto più accreditate. Merito, naturalmente, delle tre ginnaste della Fenice, che si sono espresse a livelli molto alti, ma anche della loro tecnica, presente a Desio, Alessia Leonardi.

In finale, però, dopo una gara davvero lunga e qualche incertezza di troppo, le ragazze si sono piazzate al 9° posto assoluto. La vittoria finale è andata all’Iris Giovinazzo, davanti all’Udinese e alla Forza e Coraggio Milano.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*